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Addebito non giustificato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: SICILY BY CAR

11/09/2023

Lo scorso 17 agosto 2023, alle ore 10 ho chiamato l’assistenza stradale di sicily by car (indicata nel contratto) segnalando che la macchina aveva una ruota sgonfia e che mi trovavo nel parcheggio Talete a Siracusa. L’operatrice mi ha chiesto se c’era la ruota di scorta o il kit di riparazione. Ho indicato che era presente il kit. Immediatamente l’operatrice mi ha quindi detto che era necessario chiamare il carro attrezzi e che mi avrebbe richiamato per farmi sapere la tempistica e se un gommista era aperto per la riparazione nello stesso giorno. Mi sono fatto dare il numero dell’autonoleggio situato all’aereoporto di Catania dove avevo iniziato il noleggio. Il dipendente dell’agenzia di Catania mi ha detto di chiamare l’agenzia di Siracusa per un eventuale sostituzione del veicolo. Il dipendente dell’agenzia di Siracusa mi ha informato che l’eventuale traino della macchina mi sarebbe stato totalmente addebitato inoltre, il dipendente mi consigliava di utilizzare il kit di gonfiaggio (compressore) e valutare se era possibile di portare la macchina all’agenzia che dista soli 200 metri dal parcheggio Talete cosi da annullare il traino. Dopo solo 10 minuti dalla prima chiamata all’assistenza stradale, ho chiamato per cancellare il traino. L’operatore in maniera sbrigativa registrava la mia richiesta e interrompeva la chiamata. Una volta gonfiata la gomma, ho portato la macchina in agenzia dove mi hanno detto che nel frattempo la società di assistenza stradale (terza rispetto a SBC) aveva comunicato che il carro attrezzi era già uscito ed era arrivato al parcheggio Talete. A quel punto richiamo l’assistenza stradale spiegando la situazione: 1) che non mi era stato suggerito di utilizzare il kit di riparazione 2) che non mi era stato detto che l’assistenza avrebbe potuto comportare costi aggiuntivi3) che dopo 10 minuti avevo cancellato il servizio4) non ero stato contattoto e non avevo visto il carro attrezzi che in teoria si sarebbe trovato al parcheggio Talete mentre stavo gonfiando la ruota.Dopo una lunga attesa (e affermazioni da parte della servizio di assistenza stradale errate riguardo al fatto che il trano fosse incluso) parlo con un responsabile della società dell’assistenza stradale che mi dice che nel 99 percento dei casi il kit non serve e per questo non mi era stato suggerito di utilizzarlo e siccome era un loro errore non avermi comunicato l’intera informazione non avrei dovuto pagare l’uscita del carro attrezzi e che avrebbe contatto con un suo superiore per confermare. Dopo un’altra lunga attesa, una nuova operatrice dell’assistenza stradale mi informa che, ignorando le precedenti comunicazioni, il carro attrezzi era arrivato e che la chiamate e l’intervento sarebbero stati fatturati a SBC, che poi si sarebbe rivalsa su di me. Io ho ripetuto che non ero stato informato che potevo usare il kit di riparazione, che avevo cancellato l’intervento dopo soli 10 minuti, che il carro attrezzi non mi aveva chiamato e che era improbabile che fosse già arrivato visto che i tempi attesi sono di almeno un’ora come indicatomi dagli stessi operatori de servizio di assistenza stradale. Nulla e valso e mi sono trovato a pagare 317 euro per un’assistenza stradale mai usufrutta e che probabilmente non era mai iniziata. Vorrei segnalare inoltre che al momento della sottoscrizione del contratto di auto noleggio all’aeroporto di Catania mi era stato offerta la copertura aggiuntiva per danni alla carrozzeria, vetri e gomme, che ho prontamente sottoscritto, ma non per l’assistenza stradale che, a questo punto, pensavo fosse inclusa. Inoltre, a Catania non mi hanno suggerito, come invece hanno fatto a Siracusa, di contattare sempre prima l’agenzia SicilybyCar. Una serie di informazioni manchevoli e/o errate mi ha portato a dover pagare ingiustamente 317 euro per, come precedentemente indicato, un servizio non necessario, non usufruito e che, probabilmente, mai di fatto iniziato. In caso voi insistiate a richiedere il pagamento dei suddetti 317 euro, mi riservo di adire alle vie legali (il mio avvocato ci legge in copia).Onestamente se questo é quello che mi devo attendere in caso di una banale ruota sgonfia, devo ricredermi sul servizio della SBC anche se ne usufruisco ormai da alcuni anni.

Messaggi (1)

SICILY BY CAR

A: G. C.

12/09/2023

Gentile Sig. Cappelletti,in riscontro alla sua cortese email,desideriamo informarla che la segnalazione è stata già verificata dal nostroUfficio Reclami.Avendo altresì avviato una diffida tramiteil suo avvocato, le confermiamo che riceverà un ulteriore riscontro dalnostro Ufficio Legale.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Claims Department_____________tel.+39 091 6390111 mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 11/09/2023 14:40 -----Da: Per: sbc@sbc.itData: 11/09/2023 14:38Oggetto: RECLAMA FACILE:Addebito non giustificato - (CPTIT01873383-22)


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