indietro

Addebito opzione gratuita dopo conciliazione Corecom

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: FastWeb

27/07/2023

A seguito del trasloco della linea telefonica a me intestata dalla mia precedente residenza a quella attuale, è stata disattivata l'opzione Ultrafibra gratis con conseguente addebito dell'importo di 5,00€ su tutte le fatture emesse dal 01/08/2021 in poi. Due reclami telefonici (di cui non ricordo con esattezza la data) e una Pec del 25 marzo 2022 a cui non ho avuto risposta non hanno portato ad alcun esito. Nonostante l'udienza Corecom UG/527187/2022, a partire dalla fattura emessa in data 01/01/23 l'opzione Ultrafibra gratis non è presente ed è stata nuovamente riaddebitata.Ad una mia pec del 14/04/23 non è stato dato alcun riscontro, cosi come ad una telefonata effettuata circa dieci giorni fa al servizio clienti che avrebbe dovuto ricontattarmi entro 48 ore.Si richiede pertanto il ripristino immediato dell'opzione ed il rimborso, tramite storno in fattura, di quanto finora addebitato in eccesso.

Messaggi (5)

R. P.

A: FastWeb

13/08/2023

Dopo oltre due settimane ancora nessuna risposta, come da consuetudine

R. P.

A: FastWeb

13/08/2023

Dopo oltre due settimane ancora nessuna risposta, come da consuetudine

FastWeb

A: R. P.

06/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. P.

A: FastWeb

06/09/2023

Possibilità di aprire una procedura di conciliazione considerata anche la mancanza di risposte ai reclami precedenti

FastWeb

A: R. P.

06/09/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto si riporta quanto concordato in sede Corecom come da allegato:' rimborso di Eur60 ed un indennizzo Eur120 per un totale di Eur180 mediante bonifico bancario intestato all'istante su coordinate Iban IT xxxxxxxxxxxxxxxxx entro 90 giorni. Il gestore riconosce inoltre un omaggio di 30Eur equamente distribuito sulle prime 6 fatture di prossima emissione'Risultano infatti 2 rimborsi emessi il 06-07-2022 di euro 120 e il 20-12-2022 di euro 60, inoltre a partire dalla fattura nr.M021183685 del 01-07-2022 e per le successive 5 risulta un omaggio di euro 5 per un totale di euro 30.Si informa inoltre che come da Verbale la riattivazione dell'opzione Ultrafibra gratuita non è parte dell'accordo raggiunto tra le parti e per tale ragione, per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e pertanto non sussistono le condizioni per l'accoglimento delle richieste oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEB


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).