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Addebito per acquisto non andato a buon fine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Ticketone

23/03/2022

In data 9.3.2022 ho prenotato on line n.2 biglietti per il Musical Aggiungi un posto a tavola, spettacolo pomeridiano del 26.3 2022. Eseguito il pagamento, la transazione a Ticketone risultava non andata a buon fine.Cionondimeno mi è stata addebitata la somma sulla carta di credito utilizzata. La Banca infatti mi ha confermato che la transazione era partita. Ho subito contattato Ticketone sia telefonicamente sia per iscritto ( compilando apposito modulo corredata da documenti comprovanti le mie ragioni).Telefonicamente mi è stato detto che entro 48 ore il sistema mi avrebbe automaticamente riaccreditato la somma. Ciò non è avvenuto. Ho quindi compilato un altro modulo,ma mi è stato comunicato che per la risposta dovevo attendere mesi. IntantoTicketone ha incassato la somma di €100,30, corrispondente alla prenotazione, oltre al pagamento della transazione: posso documentare quanto sopra. Visto l'incasso chiedo o di fornirmi i biglietti prenotati in tempo per il 26.3.22 h. 15,30 ( ho la foto dei biglietti scattata durante la procedura di prenotazione) o di stornarmi l'importo di €100,30, che se Ticketone trattenesse senza darmi i biglietti per tempo, costituirebbe un illecito arrichimento. Faccio presente che ancora ieri ho telefonato a Ticketone , al costo di 1 euro al minuto, e mi è stato detto che devo attendere la risposta al modulo inviato nei giorni scorsi senza fare altri solleciti, quindi senza tener conto della possibilità di risolvere tempestivamente la questione mediante il recapito dei biglietti ( tramite stampa@casa) in tempo per l'imminente spettacolo del 26.3.22: tutto ciò è scorretto sia dal punto di vista etico sia da quello professionale.Spero che questa iniziativa sortisca effetti. Distinti salutiAvv. Maria Teresa Simioli

Messaggi (1)

M. S.

A: Ticketone

11/04/2022

in data 23 marzo 2022 ho scritto per il tramite Altro Consumo per reclamare la mancata restituzione della somma di €.100,30, pagata on line per l&#39acquisto di n.2 biglietti per lo spettacolo teatrale del 26 marzo u.s.&quotAggiungi un posto a Tavola&quot. Come sapete, i biglietti non mi sono stati recapitati a seguito di un disguido informatico dovuto al Vostro sistema: richiamo il contenuto del mio reclamo del 23 marzo u.s. Ho scritto anche al Vostro Ufficio legale, prospettando un contenzioso nel caso la somma inutilmente versata non mi venisse riaccreditat aentro dieci giorni.Vi prego pertanto di volere procedere allo storno e al riaccredito della somma di €100,30 dovendo altrimenti adire le vie legali.Maria Teresa Simioli


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