Buongiorno in data 20/08/2019 èFastweb attraverso un loro tecnico qualificato hanno installato nella mia abitazione la linea FIBRA sostituendola al vecchio ADSL esistente il tecnico terminato il lavoro ha solo collaudato la funzionalità della copertura tralasciando e non informandosi che era presente anche una linea telefonica fissa attiva sempre di Fastweb.Soltanto dopo alcune ore ci accorgiamo che dovendo effettuare alcune telefonate la linea telefonica in casa non è più attiva abbiamo chiamato il Servizio Clienti spiegando la problematica in risposta abbiamo solo ricevuto conferma che in effetti la linea telefonica risultava assente e che avrebbero riprogrammato un secondo intervento tecnico GRATUITO per un cambio presa.Oggi in data 22/agosto/2019 si ripresenta un altro tecnico il quale conferma che per utilizzare la linea telefonica occorre collegare il cavo telefonico a nuovo modem FIBRA installato diversamente il telefono non potrà essere utilizzato.Premesso che solo oggi scopriamo questa problematica in quanto nessuno ci aveva informato di questo in secondo luogo siamo impossibilitati a collegare il telefono al modem Fibra in quanto non abbiamo prese di corrente sufficienti nella zona modem da sempre la presa telefonica dista circa 20 metri dal nuovo apparecchio e non intendiamo tirare fili per tutta l'abitazione , pertanto il tecnico non presenta altre soluzioni .Sempre in data odierna 22/agosto /2019 ricevo via SMS da Fastweb un messaggio che mi informa che l'intervento si è concluso e provvederanno ad addebitare il costo di intervento ( del tecnico ) pari a 35 euro sulla prossima bolletta a venire.Detto questo ritengo :1) il tecnico che ha installato il nuovo modem FIBRA doveva accertarsi che in casa era presente una linea telefonica e questo non è stato fatto.2) il servizio Clienti nella telefonata intercorsa per segnalare il mancato funzionamento della linea telefonica ha confermato che il secondo intervento effettuato in data 22/agosto/2019 veniva eseguito a titolo GRATUITO.3) il secondo tecnico intervenuto in data 22/08/2019 non ha svolto nessun intervento tecnico ma ha solo manifestato che il funzionamento della linea telefonica poteva venire solo collegando il telefono al modem dopodiché è andato via.4) a seguito di questa nuova problematica richiamo il servizio Clienti Fastweb per segnalare che il problema non è stato risolto e dopo un ora di passaggi di competente da ufficio tecnico a commerciale da italia in albania ecc. mi trovo ancora con il problema non risolto , contrariamente a quanto dichiarato da Fastweb.Pertanto non voglio pagare i 35 euro in quanto non sono dovuti visto che la linea telefonica non è utilizzabile in oltre abbiamo in corso disagi e costretti ad utilizzare chiamate in uscita e in entrata attraverso i nostri cellulari personali con tariffe decisamente più costose , inoltre non posso dare disdetta del contratto solo per la linea telefonica in quanto sono costretto a dare disdetta anche della linea internet pagando una chiusura di contratto di circa 30 euro dopodiché devo far richiesta per avere solo la linea internet Fibra ma non è detto che il tutto possa funzionare accollandomi altri costi di riallaccio.Concludo dicendo che la serietà non è in questa azienda , non vengono spiegate le problematiche chiaramente , non vengono effettuati controlli preventivi sull'impianto esistente prima di porre sostituzioni e ti obbligano a chiudere totalmente i contratti pagando per riattivare un tuo contratto ripagando il riallaccio.Ritengo di aver avuto io danni in quanto sto sostenendo costi di chiamate attraverso cellulari ( io + moglie + figlia ) e di non dover pagare nulla a Fastweb su gli interventi effettuati.