Buongiorno,
ho restituito il modem Tim con posta raccomandata del 24/02/2025, entro 30 giorni dalla disdetta dei servizi di linea fissa TIM del 17/02/2025, e dopo aver già pagato più di 24 rate.
La linea era stata attivata dopo il dicembre 2021 pertanto rientra nella normativa del Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche, recepito nell’ordinamento italiano con il decreto legislativo n.2017 dell’8 novembre 2021 (entrato in vigore il 24 dicembre 2021), per il quale si prevede che "in caso di recesso è possibile restituire il modem perfettamente integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue".
Tim ha continuato ad addebitarmi ogni mese le rate del modem, chiedo pertanto che interrompa gli addebiti e mi restituisca quanto addebitato finora impropriamente.