Buongiorno,
In data 27/08/24 ho ricevuto un addebito di 500 euro con causale "Fermo veicolo per sinistro con responsabilità dell'utente, con o senza controparte".
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto di mandare un'email all'indirizzo dell'ufficio sinistri. Non ho mai ricevuto una risposta e sono passate 3 settimane.
Nella mail dove comunicate l'addebito non sono presenti dettagli di nessun tipo, foto o altro.
Non ho mai fatto sinistri con nessuna auto E+ Drivalia, soprattutto per il noleggio in causa, che ricordo perfettamente. Nell'email inviatami non era nemmeno scritto a che noleggio si riferiva, ne data, ne targa del veicolo. Ho dovuto chiamare il servizio clienti ed è l'unica informazione che sono riusciti a darmi. Dalla fattura di quel noleggio sono risalito al percorso fatto, ed è uno che faccio davvero raramente, per quello lo ricordo molto bene. In una delle molteplici telefonate l'operatore mi ha comunicato che nel veicolo è presente una scatola nera, da cui si può risalire al momento del sinistro ed eventualmente al tipo di danno. Ha anche aggiunto che probabilmente è stato un malfunzionamento del sistema di rilevamento sinistri, da cui parte automaticamente una segnalazione all'azienda e un addebito automatico.
Solitamente, con altre compagnie, in caso di sinistri o danni al veicolo vengono prima fatti i controlli, poi l'addebito. Non capisco come nella vostra azienda sia possibile far partire un addebito automatico di 500 euro senza dare alcun tipo di giustificazione al cliente e ignorando le richieste di rimborso e giustificazione inoltrate via mail e telefonicamente.
Quindi vi chiedo innanzi tutto il rimborso della cifra addebitatami e una spiegazione dell'accaduto, tutto il prima possibile, perché si tratta di una cifra importante.
Grazie