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Addebito Ultra Fibra non previsto dal contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: FastWeb

22/11/2020

Buongiorno, scrivo questo reclamo perchè sono titolare di un contratto Internet Illimitato con l'azienda Fastweb, a cui dall' 11/3/2019 viene addebitato in fattura anche il costo dell' Ultra Fibra, di 5,43 euro, anche se nel mio contratto il servizio Ultra Fibra è incluso per sempre (e non a tempo determinato). Quindi ogni mese a partire da allora ci sono stati addebitati e prelevati dal conto quei 5,43 euro in più (3,50 nella bolletta di Marzo 2019). Me ne sono accorto inizialmente durante l'estate 2019 e ho subito chiamato il servizio assistenza, il quale, confermato l'errore, mi ha assicurato che il contratto fosse stato rimesso a posto e che avrei ricevuto il rimborso della spesa sbagliata nelle successive fatture, tramite uno storno. Niente di tutto ciò è accaduto. Ho provveduto a richiamare a cadenza regolare il servizio, e ogni volta l'operatore (a volte dall'Italia, a volte dall'estero), sempre gentile, diceva che avevo ragione, e che avrebbero provveduto a sistemare la situazione, e che sarei stato richiamato dal servizio commerciale per notizie sul rimborso. Ho effettuato circa 5-6 di queste chiamate nell'arco di questi mesi, spiegando ogni volta la situazione aggiornata, ma non si è ancora sbloccato niente, e l'addebito errato continua puntualmente a venire prelevato dal conto. Non ho il dettaglio di ogni chiamata all'assistenza perchè ho visto che la traccia di quelle più datate sono state tolte da Le mie richieste sulla pagina Myfastpage relativa al mio contratto. Posso però dire che la penultima chiamata l'ho effettuata il 22/1/2020, e l'ultima chiamata l'ho effettuata in data 24/7/2020, parlando con l'operatore n. 140358, il quale per l'ennesima volta mi ha confermato che avevo ragione e che avevano sistemato lo sbaglio. Ma a tutt'oggi la situazione non è cambiata.Quello che chiedo quindi è che la situazione sia sistemata da parte dell'azienda, in modo da essere conforme al contratto stipulato, e che mi venga corrisposta la somma che ingiustamente ci è stata prelevata. Somma che a oggi, con la fattura relativa a Nov. 2020, ammonta a 112,10 euro (3,50 prima fattura più venti fatture da 5,43)Niente di più e niente di meno di ciò che è giusto.Grazie,Cordiali Saluti

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. G.

23/12/2020

Gentile Sig. Guerini,le comunichiamo che il presente ufficio accoglie la sua richiesta e provvede ad emettere un rimborso di Euro 114 iva inclusa, per la mancata rimozione del servizio UltraFibra,il rimborso sarà erogato sulla prossima fattura utile fino ad erosione.Abbiamo inoltre segnalato l'anomalia riscontrata, ma ad oggi non siamo in grado di fornirla una tempistica.Rimaniamo a disposizione in caso di necessità.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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