indietro

ALFA ROMEO GIULIA FX933WT - GUASTI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

R. S.

A: GRUPPO AUTOTORINO

18/12/2023

Buongiorno, successivo al reclamo del mese scorso 0392102105 - ALFA ROMEO GIULIA FX933WT sono nuovamente a segnalare i problemi/difetti dell'auto. dopo avere percorso poco piu di 2000km l'auto è stata ferma un mese, per un difetto (condotto di aspirazione come da voi indicato nella risposta del precedente reclamo). Dopo pochissimi giorni (esattamente 5) l'auto mi ha lasciato nuovamente a piedi con tanto di spie accese. L'auto è stata ritirata il giorno 17/11/2023 ed è tutt'ora in riparazione presso il centro Alfa Romeo sul quale vi appoggiate. Il danno diagnosticato è serbatoio dell'EGR bucato . In sostanza sono stati riscontrati due difetti gravi sull'auto tenendola ferma per mesi. Premesso che ora non so ancora quando mi verrà restituita e se ci sono stati altri danni collaterali Chiedo che mi venga prolungata il periodo di assicurazione dei 12 mesi che Autotorino mi ha dato in fase di vendita cosi come le settimane dell'assicurazione dell'auto ( acquistata anticipatamente per 2 anni). In caso contrario vi chiedo di ritirare l'auto al prezzo di acquisto proponendomi un'altra auto di pari costo.

Messaggi (1)

R. S.

A: GRUPPO AUTOTORINO

25/01/2024

Vedo con rammarico che nemmeno vi siete degnati di una risposta. La seconda riparazione del difetto del serbatoio dell'EGR è durata anche essa oltre un mese, mi è stata restituita il 27 dicembre, quindi dopo 40 giorni. Per fortuna in questo caso la vostra filiale mi ha dato l'auto sostitutiva in comodato d'uso gratuito. Ma l'odissea non termina qui. Pochi giorni dopo, esattamente il 9 gennaio l'auto presenta un'altra anomalia sulla pressione dell'olio motore a freddo. Dovendo partire per le ferie sono andato personalmente da Denicar , dietro accordo con i responsabili della filiale di Autotorino (è la medesima concessionaria che ha effettuato i primi due interventi). Non ritenendo bloccante il problema mi fissano un check dell'auto per il 19 gennaio. Anche in questo caso porto l'auto personalmente alla concessionaria Alfa Romeo con la perdita di un altro pomeriggio di lavoro. Il riscontro è una perdita della valvola dell'olio, la cui riparazione richiederà un altro fermo nel mese di febbraio. Sintetizzando da luglio a dicembre l'auto è stata ferma circa 3 mesi e si prospetta un altro fermo per sistemare la pompa dell'olio. Ho perso diversi giorni di lavoro oltre ad essermi saltati molti impegni personali, l'auto non è ancora del tutto sistemata e non sappiamo se salterà fuori altro. Non pensate che sia il caso di darmi un riscontro sui mesi in cui non ho usufruito dell'auto e della tanta vantata garanzia di Autotorino di 12 mesi? oppure il cambio dell'auto se non siete in grado di dare un'assistenza adeguata. Se è cosi che rispettate il vostro slogan 'soddisfatti o rimborsati' andiamo male.

Richiesta di assistenza 29 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).