Spett. VERISURE ITALY S.R.L
In data 10705/2023 ho sottoscritto il contratto per SISTEMA DI SICUREZZA VERISURE concordando un corrispettivo pari a 62 EURO AL MESE
Nella serata del 5/04/2025 delle persone ignote si sono introdotte tranquillamente nel mio appartamento senza che il sistema di allarme Verisure funzionasse correttamente anche se dall'aplicazione il tutto risultava perfettamente funzionante ( sensore porte/finestra ma soprattutto il sensore di movimento con telecamera certificata )
Alle 22.15 circa la centrale verisure mi avvisa che probabilmente a CAUSA DEL VENTO stato rilevata una apertura della finestra. MA COMUNQUE PER IL SISTEMA VERISURE (applicazione) E' TUTTO FUNZIONANNTE PERFETTAMENTE (OPERATIVO)
In realtà persone sconosciute si sono introdotte nel mio appartamento , eludendo il sensore dell'antisfondamento su una porta finestra (hanno rotto un doppio vetro sfondandolo) ma la cosa più evidente ed imbarazzante che hanno attraversato TRANQUILLAMENTE per BEN 2 VOLTE (andata e ritorno) il sensore di movimento con telecamera certificata posto sul percorso che hanno effettuato SENZA CHE FUNZIONASSE (NON HA RILEVATO NULLA)
Dopo il furto , l'installatore e probabilmente il capo aera (tutto personale Vesiure) hanno verificato che il sistema non era funzionate (sensore di movimento... e antisfondamento) diversamente da quanto dichiarato su applicazione VERISURE (SITEMA FUNZIONANTE)
MI CHIEDO per 2 anni circa il canone che ho regolarmente pagato per quale servizio è stato corrisposto dato che il sistema di allarme non ha funzionato e i relativi servizi come da contratto sottoscritto.
IN SOSTANZA HO PAGATO UN SERVIZIO INESISTENTE ( ALLARME,VIGILANZA,MANUTENZIONE)
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.