Alla cortese attenzione della Redazione di Largo Consumo,
desidero segnalare un comportamento scorretto da parte di AmicaFarmacia, che ritengo opportuno portare all’attenzione dei consumatori.
In data 23/05/2025, ho effettuato un ordine (#0614968698) sul sito AmicaFarmacia. A seguito della loro comunicazione di modifica ordine per indisponibilità di gran parte dei prodotti, mi era stato garantito un rimborso entro 14 giorni lavorativi.
Nonostante abbia inviato numerose segnalazioni e mi sia accertato personalmente che il rimborso non è stato effettuato, ad oggi non ho ricevuto alcun accredito.
Ritengo tale comportamento grave e lesivo dei diritti del consumatore, oltre che contrario agli impegni presi dall’azienda stessa. Ho comunicato loro che, in caso di ulteriore ritardo, provvederò a pubblicare l’accaduto su tutti i canali disponibili e a segnalare il caso alle autorità competenti, incluso l’invio della presente segnalazione a testate di settore come la vostra.
Resto a disposizione per fornire documentazione a supporto (ricevute, email di conferma annullamento, segnalazioni inviate e screenshot del mancato rimborso).
Ritengo importante che i consumatori siano informati su comportamenti di questo tipo da parte di operatori che operano nel commercio online, in modo da tutelare i propri diritti e pretendere un servizio serio e rispettoso.
Ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicare a questa segnalazione.