Sono Paolo Fabbri Tessera Altro Consumo 3807720-82.
Mia moglie Laura Tagliapietra:
• in data 18 aprile 2025 ha ordinato alla farmacia on line “AmicaFarmacia” (www.amicafarmacia.com) uno shampoo antiforfora (Vichy Dercos Shampoo Antiforfora DS capelli) pagando anticipatamente con carta di credito prepagata la somma di € 19.34 (ordine #0614875823) (allegato 1);
• in data 23 aprile 2025 Amica Farmacia comunica che la merce ordinata è mancante e che, entro e non oltre 14 gg lavorativi, provvederà a rimborsare la somma versata sulla stessa carta di credito utilizzata per il pagamento (allegato 2);
• in data 13 maggio 2025 mia moglie, constatato che il numero verde indicato sul sito di Amica Farmacia non è operativo, segnala utilizzando il form disponibile sullo stesso sito che sull’estratto conto relativo alla carta in questione, non risulta ancora nessun rimborso. A questa segnalazione Amica Farmacia risponde con in messaggio generato automaticamente che ancora assicura il rimborso entro 14 gg lavorativi (allegato 3);
• in data 21 maggio 2025 mia moglie ripete la stessa procedura di cui al punto precedente: di nuovo verifica che il numero verde non è operativo, di nuovo utilizza il form disponibile sul sito e di nuovo riceve la mail generata automaticamente che assicura che il rimborso avverrà entro 14 gg lavorativi dalla mail di annullamento ordine (datata 23 aprile) (allegato 4).
A tutt’oggi non vi è traccia del rimborso promesso.
Cercando recensioni sulla farmacia sul sito di Altro Consumo e sul sito https://www.trovaprezzi.it/negozi/amicafarmacia/opinioni , ho constatato che sono recenti e numerose le segnalazioni di chi ha ordinato sul sito di Amica Farmacia un prodotto dichiarato disponibile, per poi ricevere una mail che comunicava l’imprevista indisponibilità dello stesso prodotto e garantiva un rimborso in realtà mai arrivato.