Qualche giorno fa, dopo una curva a gomito il volante si è improvvisamente indurito e in uscita di curva mia figlia, con a bordo il figlioletto di 4 anni, trovandosi alla sprovvista non è riuscita a correggere immediatamente la traiettoria e l'auto è andata ad invadere la corsia opposta dove proveniva un camion e solo per poco si evitata una collisione frontale.Poi, forzando sul volante mia figlia è riuscita a riportare la vettura nella corsia di destra e a fermare l'auto. A questo punto ha notato la spia di anomalia servosterzo accesa e non avendo più il coraggio di ripartire ha spento il motore e ci ha chiamato.Mio marito è così andato in soccorso e dopo avere riavviato il motore tutto funzionava regolarmente e nessuna spia accesa.Riportando quanto accaduto a due concessionari Fiat (Fergia di Vicenza e Ceccato di Thiene) entrambi hanno dichiarato di essere al corrente del problema e ci hanno informato che si tratta di un inconveniente elettrico del servosterzo, che sicuramente l'inconveniente si ripresenterà nuovamente ed entrambi ci hanno invitato a portare l'auto in officina per gli opportuni controlli aggiungendo che probabilmente si renderà necessaria la sostituzione del servosterzo in tal caso il prezzo per la riparazione è di € 900 ca per le parti di ricambio + lavoro (spese a carico del cliente).Consultando internet ho visto che nel 2009 Fiat ha lanciato la campagna di richiamo n. 5397 sempre per un problema al servosterzo, e anche constatato che ci sono decine di commenti di clienti con problemi al servosterzo anche su AUTO PIU' RECENTI e con numero di telaio che va ben oltre a quelli citati sulla campagna di cui sopra (certamente Fiat non può non saperlo!).