indietro

Annullamento e rimborso biglietti traghetto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: MOBY

27/07/2020

Buongiorno, in data 23/03/2020 ho acquistato due biglietti, uno di andata e uno di ritorno, per un viaggio in traghetto sulla tratta Piombino - Olbia con la compagnia Moby. I dati relativi al biglietto di andata sono:numero biglietto: 5205983281data prenotazione: 23/03/2020 13:15 codice prenotazione: WP0323C00APiombino (Piombino) - Olbia (Olbia) data corsa: 11/08/2020 14:30I dati relativi al biglietto di ritorno sono:numero biglietto: 5205983282data prenotazione: 23/03/2020 13:15 codice prenotazione: WP0323C00AOlbia (Olbia) - Piombino (Piombino) data corsa: 20/08/2020 08:15In entrambi i casi era stata acquistata l'assicurazione di viaggio al momento dell'acquisto del biglietto. In data 10 luglio 2020, seguendo le indicazioni della pagina web della compagnia riguardo alle procedure per l'annullamento ed il rimborso dei biglietti acquistati, è stata inviata un'email alla compagnia, all'indirizzo helpdesk@moby.it per richiedere l'annullamento dei biglietti e il rimborso degli stessi che, se effettuato con un mese di anticipo rispetto alla data di partenza, dovrebbe coprire il 90% del costo del biglietto. A quest'email non è mai stata data alcuna risposta. Quindi, in data 22 luglio, è stata inoltrata la prima email, spiegando inoltre la situazione, all'indirizzo info@mobylines.de.A questa seconda email è stata subito mandata una risposta automatica, in tedesco e inglese, che diceva:Dear customer and partner,we hereby confirm the receipt of your email.Please note that due to increased volume, processing may currently take some days.We will answer your request - depend on travel date - as soon as possible and thank you for your patience.You want to cancel? (Bookings made as a private customer directly via our homepage)https://www.mobylines.com/mds/web/mtkt-del.app?lingua=enSi è cercato di realizzare l'annullamento attraverso il link fornito ma la procedura, nello step finale, lo impedisce ed esce un annuncio nel quale viene scritto ATTENTION: This booking cannot be cancelled. Please send us an e-mail to info@mobylines.de.Non sono state ricevute altre notificazioni da parte della compagnia.Si è più volte cercato di contattare la compagnia attraverso il numero verde 800804020, rimanendo per lunghi periodi al telefono, in giorni e orari diversi. Purtroppo però, si viene messi in attesa mediamente per 15 minuti, dopo i quali suona a vuoto un telefono e cade la linea. Il costo del biglietto di andata è di 150,17€, 43€ dei quali, per quanto riportato sul biglietto, appartenenti a una tariffa speciale non rimborsabile.Il costo del biglietto di ritorno è di 205,78€, 43€ dei quali, per quanto riportato sul biglietto, appartenenti a una tariffa speciale non rimborsabile.Il costo totale è quindi di 355,95€. A questo importo immagino vadano sottratti gli 86€ a tariffa non rimborsabile e che quindi, l'ammontare del rimborso debba essere del 90% dei 269,96€ restanti e cioè di 242,95€.Vi invito perciò a procedere immediatamente al rimborso dovuto mediante riaccredito sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.

Messaggi (2)

F. R.

A: MOBY

06/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

F. R.

A: MOBY

06/08/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).