In data di ieri DOMENICA 19.05.024 alle ore 18.38 avevo fatto un ordine on line di una lavatrice Euronics SAMSUNG WW8NK62E0RW/ET, per € 468,00 , accorgendomi subito dopo - 10 minuti esatti - di aver sbagliato articolo. Immediatamente ho provveduto a scrivere chiedendo l'annullamento dell'ordine, spiegandone il motivo. Annullamento che risulta recepito come da loro mail. Stamattina - lunedì - alle 9.20 ho chiamato il servizio clienti appena aperto, per avere conferma e di nuovo è stata registrata telefonicamente la mia richiesta, avvertendomi che mi avrebbero inviato una mail.
invece alle 10.30 arriva una mail con il rifiuto di annullare l'ordine. l'operatore che ho chiamato immediatamente dice che l'ordine non è annullabile perché già in consegna (!!! che tempestività!! mai vista) e che avrei dovuto fare il reso a mie spese spedendo la lavatrice al loro magazzino.
Di seguito sintetizzo orari e date di quello che è successo, per rendere evidente quello che sembra una pesante forzatura all'acquisto:
DOMENICA 19 MAGGIO 2024 :
Ore 18.38 – ordine (All A)
ore 18.48 – confermata ricezione richiesta annullamento per ordine errato (All B)
ore 23.21 – domenica (!!) emissione fattura e acquisizione pagamento (All C e All D)
LUNEDI 20 MAGGIO 2024
ore 9.21 – mia chiamata - prima possibilità di chiamare il servizio clienti Euronics. Mi viene confermata la presa in carico dell'annullamento dell'ordine, e mi verrà inviata una mail al riguardo
ore 10.30 – Rifiuto richiesta annullamento ordine (All E)
ore 10.32 – mia chiamata al Servizio clienti Euronics per avere chiarimenti, ma mi viene detto che devo fare il reso, che la lavatrice è in spedizione e che il reso sarà a carico mio: dovrò spedire a mie spese la lavatrice al loro magazzino!!
Confidando che conoscere il Vostro coinvolgimento e la pubblicazione di queto pessimo comportamento nei confronti di un cliente, Euronics riesca a risolvere e rimborsare la consistente cifra da me pagata e da loro immediatamente incassata.
Distinti saluti
Maria Cristina Baldi cod socio nr 6369426-18