indietro

Annullamento per chiaro vizio del consenso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: REC Energy

10/10/2025

Chiedo l’annullamento del contratto per la fornitura di luce e gas sottoscritto in data 07/10/2025 per chiaro vizio del consenso. Avendo regolarmente sottoscritto il passaggio a Sorgenia dal fornitore Edison sono stata contatta da un operatore commerciale REC energy (presumo) che risponde al numero di cellulare 3509745659 e al nome, presumo inventato, di Stefania Bianchi, che, qualificandosi come operatore di Enel distribuzione mi ha comunicato che per motivi tecnici il fornitore Sorgenia non poteva dare seguito alla mia richiesta e mi invitava pertanto a scegliere un altro fornitore suggerendomi come alternativa Rec energy e inducendomi, quindi, con l'inganno, a sottoscrivere un contratto.

Messaggi (3)

REC Energy

A: C. P.

13/10/2025

Gentile Cliente, desideriamo informarla che abbiamo gestito la sua recente richiesta tramite contatto telefonico. Come anticipato, desideriamo ringraziarla per averci segnalato un possibile caso di commercializzazione scorretta. Ci teniamo a precisare che abbiamo fiducia nei nostri partner di vendita e nel loro impegno per offrire un servizio di qualità ai nostri clienti. Tuttavia, prendiamo molto sul serio la sua segnalazione e riteniamo fondamentale effettuare i dovuti controlli per verificare la situazione riportata. La sua opinione e la sua soddisfazione sono di grande importanza per noi, e vogliamo assicurarci che i nostri standard elevati siano sempre rispettati. Cordiali saluti, ---- il Ven, 10 Ott 2025 19:30:23 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. P.

A: REC Energy

13/10/2025

Buongiorno, mi avete comunicato che non posso recedere dal contatto perché in fase di stipula ho rinunciato al diritto di recesso ma, come vi ho già comunicato, non si tratta di recesso ma di disconoscimento del contratto in quanto attivato senza il mio consenso.

REC Energy

A: C. P.

20/10/2025

Gentile Sig.ra Lopriore, facciamo seguito al Suo reclamo e alla PEC da Lei trasmessa per conoscenza. Si rappresenta che la procedura di ripristino non rientra tra quelle a cui Rec Energy aderisce, trattandosi di una procedura su base volontaria. Come da iter già comunicato, a decorrere dal 01/11/2025 la fornitura risulterà attiva con Rec Energy; tuttavia non verrà emessa alcuna fatturazione per i consumi ricadenti in tale periodo. La invitiamo, qualora intenda esercitare il diritto di recesso, a provvedere mediante passaggio ad altro operatore di Suo gradimento. Qualora alla data del 01/12/2025 l’utenza risultasse ancora attiva con Rec Energy, la stessa verrà avviata alla procedura di assegnazione ad un fornitore di ultima istanza, secondo la disciplina vigente. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Cordiali saluti ---- il Lun, 13 Ott 2025 21:15:14 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 19 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).