Il mio reclamo riguarda la prenotazione avvenuta sul sito Booking.com del volo Giza-Fiumicino del giorno 12 luglio 2024, numero W46070 operato da Wizz air (nr. Prenotazione EFYB6P). Il volo, da me prenotato appunto mediante il sito Booking.com, è stato cancellato senza avvertire né me, né il passeggero che viaggiava con me. Ho scoperto della cancellazione del volo il giorno stesso, quando ho fatto accesso sul sito Wizz per effettuare il check-in online. Dovendo fare ritorno in Italia e non essendo disponibili altri voli della medesima compagnia in giornata, ho dovuto ricorrere all’acquisto di un volo ITA, da me pagato. Tornato a casa ho contattato il servizio clienti Booking che mi ha asserito di non aver ricevuto alcuna comunicazione da wizzair e di fatto ha aperto a sua volta una segnalazione invitandomi a rivolgermi alla compagnia. La compagnia, più volte contattata, mi ha riferito di aver comunicato nei tempi previsti l’annullamento del volo a Booking, ma si è rifiutata ad oggi di fornirmi prova di quanto asserito (comunicazioni e-mail con relativi indirizzi e date), altresì negandomi il rimborso del volo non goduto oltre che di quello che ho dovuto acquistare a mie spese per fare ritorno in Italia. Parimenti booking.com continua a negarmi rimborso e risarcimento. Chiedo dunque la risoluzione della problematica con contestuale risarcimento entro giorni 15 dalla presente comunicazione riservandomi, scaduti detti termini, di adire le vie legali a mia tutela.