In data 12/01/2024 fino al 14/01/2024 sono stato ospite, insieme alla mia famiglia comprensiva di un bambino, di una struttura prenotata con Booking.com. Al momento del check-in l'appatamento senza riscaldamento, senza acqua calda, senza internet e pieno di muffa.
L'host ha acceso il boiler dell'acqua calda al momento del checkin la quale si è resa disponibile solo dopo qualche ora impedendoci di fare una doccia e rinfrescarci dopo il viaggio.
I caloriferi erano spenti a causa di un blocco della caldaia centralizzata del condominio che l'host ci ha comunicato solo il giorno successivo al nostro arrivo messo alle strette dai continui reclami.
All'arrivo, nell'appartamento c'erano 15° e dopo mezz'ora la temperatura era salita di un solo grado.
La connettività internet era assente.
Abbiamo dovuto passare tutto il pomeriggio in un bar per stare al caldo e poter lavorare.
Abbiamo contattato diverse volte l'host il quale ci ha risposto che non ci poteva fare niente.
Abbiamo contatto diverse volte il supporto di booking.com sia via chat che telefonicamente e ci hanno risposto che l'host non rispondeva al telefono e che avremmo dovuto attendere 2 ore la risposta della mail che gli avevano inviato.
Tornati a casa la sera abbiamo avuto un ulteriore sorpresa: l'unico splitter funzionante per scaldare tutta la casa era rotto ovvero l'aria non era direzionabile e veniva incanalata solo verso il basso proprio in direzione del letto del bambino (che viste le dimensioni ridotte dell'appartamento non poteva essere spostato).
Abbiamo così dovuto spegnerlo per la notte rimanendo al freddo.
Nell'intera giornata non abbiamo più ricevuto aggiornamento o richiamate da parte del supporto di Booking.com.
Ricontattato il supporto di Booking il giorno successivo (13/01/2024 assistito dall'operatrice Kelton B.) l'unico aiuto è stato che ha provato nuovamente e inutilmente a contattare l'host telefonicamente quindi gli ha scritto una mail alla quale l'host ha risposto che i problemi segnalati erano risolti. L'operatrice mi ha assicurato che per i disservizi subiti avrebbe fatto richiesta di rimborso all'host e in caso di inadempienza da parte dello stesso sarebbe intervenuta la società Booking.com ad erogare il rimborso. L'operatrice mi ha inviato una mail chiedendomi di rispondere allegando le fotografie che comprovassero i disservizi. Prima ancora di inviare la mail con le foto ho ricevuto un rimborso di 25€ da parte di Booking.com (a fronte di una prenotazione di 225€). Ho comunque inviato una mail con le foto e i video che documentavano tutti i disservizi denunciati in data 14/01/2024 documentando con fotografie e video tutti i problemi riscontrati. Ho chiamato in data 15/01/204 il supporto di Booking.com e ho parlato con l'operatore Mostafa H. chiedendo conto del rimborso irrisorio erogato il quale mi ha informato che non avevo diritto al rimborso totale della prenotazione perchè l'operatrice di Booking Kelton B. non aveva scritto espressamente nella mail che lei stessa mi ha inviato che Booking.com avrebbe emesso il rimborso completo. Mi ha inoltre informato che Booking poteva emettere un rimborso massimo del 15% (comunque superiore a quello emesso) e che avrebbe chiesto all'host di rimborsare un ulteriore 30-40% senza darmi alcuna garanzia certa che tale rimborso sarebbe avvenuto. Ho chiesto di parlare con un manger o un suo superiore del supporto clienti e sono stato lasciato in attesa per oltre un'ora senza che nessuno mi rispondesse.