indietro

Applicazione penale cambio volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. P.

A: RYANAIR

23/10/2020

Buongiorno, ho prenotato, tramite applicazione per smartphone, un volo nazionale con la compagnia Ryanair invogliato anche dall'annuncio sposta il volo senza penali. Visto l'evolversi della crisi sanitaria e tenuto conto che un compagno di classe di mia figlia è in attesa dell'esito del tampone per sospetto Covid-19 ho deciso di spostare i voli. Ho contattato la compagnia (tramite Live Chat) chiedendo la modifica ma sono stato informato dell'applicazione di una penale di 35 euro a tratta. Alla mia richiesta di chiarimenti l'operatore ha risposto che la penale non si applica solo se la modifica avviene almeno 7 giorni prima della partenza. Verificando sul sito ho appurato che questa limitazione non è assolutamente chiara e va ricercata nei regolamenti tariffari. Prenotando dall'applicazione invece questa limitazione proprio non si trova ragione per cui ritengo di non essere stato correttamente informato in sede di acquisto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).