indietro

Applicazione PSV

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: SORGENIA

15/02/2023

Buongiorno, a seguito della variazione contrattuale da tariffa bloccata a tariffa variabile, ho provveduto a controllare le fatture ricevute con il nuovo sistema di tariffazione, collegato al valore PSV del mese precedente a quello di consumo. Ebbene, dopo una prima fattura in linea con i valori pubblicati in rete, nelle successive due bollette il PSV applicato ha iniziato a scostarsi sensibilmente dai valori reperibili on line, per un ammontare di oltre 200 euro a bolletta fatturati in eccesso.Ho quindi provveduto a fare una segnalazione a Sorgenia (prima telefonica e poi scritta) ottenendo il seguente riscontro:Abbiamo verificato che i valori fatturati relativamente al corrispettivo “Prezzo PSV” sono coerenti con quantoprevisto dalle condizioni contrattuali da lei sottoscritte.Specifichiamo che per le quotazione del PSV ci rifacciamo ad un provider esterno il cui accesso alle quotazioni èprivato e che a differenza del PUN, per il PSV non è previsto che ci si debba attenere alle quotazioni pubblicate daARERA o da altri enti specifici.Mi chiedo quindi se sia lecito da parte di Sorgenia utilizzare un parametro non verificabile dal cliente (nemmeno in fase di sottoscrizione del contratto) per calcolare le proprie fatture.Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).