indietro

Articolo contraffatto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: Vinted

09/07/2023

Buongiorno, Ho acquistato da un venditore con ottime recensioni due articoli presenti nello stesso annuncio, intitolato Pack JBL e nella descrizione veniva menzionato Xtreme 3 e Boombox 3, ossia due prodotti commercializzati da JBL. Alla ricezione, il peso del pacco si rivelava decisamente inferiore a quanto atteso, nell'ordine di 1 terzo del peso stimato. Ho quindi fatto, archiviato e trasmesso numerose foto, fin da dentro l'ufficio postale nel quale ho ritirato il pacco.Le foto, ascattate ed inoltrate, dimostrano che quanto ricevuto NON rispecchia assolutamente quanto promesso: le scatole recano impresso Xtreme 3 e Boomsbox 3, ossia prodotti clone acquistabili in Cina a prezzi decisamente inferiori rispetto a quanto pagato per l'acquisto di suddetti beni peraltro usati.Nonostante numerose foto, e nonostante avessi indicato chiaramente la mancata corrispondenza rendendo la falsificazione una certezza più che una possibilità, la piattaforma sostiene di non avere sufficienti prove e mi chiede di rispedire a mie spese gli articoli. Mi risulta che spedire (io) e rendere nuovamente disponibili nelle mani di una persona che CONSAPEVOLMENTE vende prodotti contraffatti, come ammette nelle conversazioni avute all'interno della piattaforma Vinted, sia probabilmente in contrasto con norme imperative, e sicuramente con la diligenza del buon padre di famiglia.Quindi, avendo fornito prove inconfutabili che dimostrano si tratti di un falso, avendo l'ammissione del venditore che dichiara di aver venduto merci contraffatte, e considerando che la politica di Vinted prevede che in caso di merci contraffatte non sia previsto il reso, ma solo l'intera restituzione di quanto versato, chiedo con la presente che 1) venga integralmente rimborsato quanto versato, ivi compresa la gratuità delle spese di spedizione per il primo ordine2)l'azienda ammetta di aver agito con superficialità3)la NON restituzione dell'articolo, come da condizioni.Rimango in attesa di cortese riscontro, augurando una buona serata

Messaggi (2)

Vinted

A: G. L.

09/07/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: G. L.

09/07/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Franko Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).