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Articolo difettato e consegna in ritardo del nuovo ordine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Amazon

28/12/2019

In data 12 Dicembre 2019 ho ordinato su Amazon un monopattino Macwheel con ordine 403-7558713-8036304 e l'ho ricevuto il 18/12 difettoso. Ho avviato la pratica di reso occupandomi io stessa di rispedire l'articolo ad Amazon. Amazon mi ha detto che nè avrebbero gestito la pratica di reso nè avrebbero sostituito l'articolo. Così io che volevo fare un regalo di Natale, ho riordinato sempre su Amazon un secondo monopattino ( ordine 405-2514163-1045949 ) in data 20 Dicembre 2020 sostenendo una seconda spesa di 299 euro pur non avendo ancora a disposizione il riaccredito dei 299 spesi per il primo monopattino. Il 22 Dicembre il nuovo ordine non era stato spedito, contatto Amazon che mi ribadisce che prima del 7 gennaio 2020 non avrei ricevuto l'articolo nuovo. Il 24 Dicembre scrivo ad Amazon per reclamare la situazione: il primo ordine difettato era arrivato in 6 giorni ed il secondo per cui ho dovuto rispendere 299 euro ci impiega 19 giorni? Intorrelabile e inammissibile ma Amazon non fa nulla per tentare di risolvere il mio problema continua solo a ribadire le cose come stanno. CERCO UN MODO PER INOLTRARE RECLAMO UFFICIALE MA AMAZON NON DÀ QUESTA POSSIBILITÀ AI PROPRI CLIENTI. L'operatrice Amazon mi segnala 2 indirizzi email orders-2@amazon.it e primary@amazon.it scrivo ad entrambi gli indirizzi per filo e segno quanto accaduto e scopro che un solo indirizzo è abilitato alla ricezione delle email. Orders-2@amazon.it mi risponde quasi in tempo reale ribadendo la correttezza delle informazioni datemi dagli operatori Amazon. Queste informazioni non erano altro che le strette procedure di Amazon. Amazon ha totalmente ignorato le mie richieste di accorciare i tempi di consegna del secondo articolo e DI RESTITUIRMI LE 299 EURO DEL SECONDO ARTICOLO COME RICOMPENSAZIONE DEL DANNO SUBITO. INOLTRE HANNO CHIUSO LA COMUNICAZIONE DICENDOMI CHE NON C'ERA PIÙ NULLA CHE POTEVANO FARE PER ME. Così ho informato Amazon che avrei aperto il reclamo tramite Altroconsumo richiedendo ad Amazon compensazione finanziaria per 299 euro. Grazie per occuparvi del mio caso e della mia richiesta.

Messaggi (1)

R. M.

A: Amazon

14/03/2020

In aggiunta al totale rifiuto di Amazon della mia richiesta di risarcimento per 299 per il primo monopattino reso, si &#232 riscontrato un secondo pesante disagio: anche il secondo monopattino era difettato oltre ad essere stato consegnato il 31 dicembre su mie insistenti pressioni al posto che nella data prevista del 7 di gennaio 2020. Sconcertata dalla vicenda che mi ha portato a non disporre dell&#39articolo per 3 mesi e CONTENMPORANEAMENTE DI ESSERE FUORI PER 600 EURO, segnalo la questione ad Amazon che con lo stesso identico atteggiamento tenuto per il caso del primo monopattino non si prende minimamente in carico il mio problema ma offre la solita alternativa da manuale Amazon (oramai mi &#232 chiaro) di fare un reso. Secondo reso a mio carico poich&#233 coi venditori terzi Amazon si lava le mani dei problemi che possono avere i propri clienti. Addirittura rifiuta la nostra richiesta di inviare il componente difettoso per la stessa ragione, venditore terzo Amazon si leva da ogni responsabilit&#224 come se i soldi dalla mia carta di credito non li avessero ricevuti loro. Cos&#236 Amazon schernisce i suoi clienti che pagano in anticipo per articoli che si rivelano difettati. Questa mia uscita di cassa assieme al disagio di non avere potuto disporre del monopattino deve essere corrisposta con un risarcimento di 300 euro in buono Amazon pena le vie legali. Ho vissuto un oltraggio non un danno sul piano economico, sul piano del servizio e sul piano morale.Putroppo per&#242 la storia non termina qui, per la terza volta consecutiva ordino un Cellulare con pellicola vitrea e cover ordine 40525141631045949 e con mio immenso sconcerto ricevo solo la pellicola vitrea e la cover ma non il cellulare da 149 euro. Manifesto con forza il mio disappunto anche perch&#233 avevo ordinato un cellulare perch&#233 il mio si era rotto e Amazon risponde la solita tiritera, restituiamo i soldi ma non riconosciamo il danno.Ora che per 3 volte di filato Amazon manchi completamente di seriet&#224 e di portare a compimento l incarico per cui viene pagato in anticipo non &#232 una cosa che pu&#242 passare liscia. Oltre a ledere gravemente la reputazione, Amazon ha perso una cliente e di questo mostra totale disinteresse. Ad Amazon interessa solo ricevere i soldi al momento in cui si effettua l ordine. Questo &#232 l unico aspetto incontrovertibile. Per restare vostra cliente richiedo 300 euro per il monopattino e 149 euro per il cellulare in buoni Amazon. Oppure offerta di un importo similare. Al contrario non mi fermo al reclamo su altro consumo ma mi rivolger&#242 al mio avvocato personale che ha gia preparato una lettera da inviare ad Amazon.Attendo riscontro sollecito e conferma risarcimento danni. Sia chiaro che sono pi&#249 che mai risoluta a rivendicare i miei diritti di consumatrice che paga in anticipo per oggetti o difettosi o inesistenti esponendosi finanziariamente a salve. Cosa gravissima che deve presupporre un&#39 offerta di risarcimento in tempi rapidissimi da parte Amazon che vanta di essere leader nel settore Dell e-commerce ed invece su 3 ordini fatti in 3 mesi e consecutivi uno all altro commette 3 imperdonabili errori con la presunzione di non prendersi minimamente la responsabilit&#224 di quanto accaduto e Dell impatto negativissimo su una fedele cliente. Manuela Maria RanzaniCell 338 140 1267


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