Spett. EBAY
In data 19-12-25 ho acquistato tramite il Vostro portale una fotocamera da un venditore Cinese accreditato da eBay come venditore professionale e pagando contestualmente l’importo di $230 .
Il tracking del pacco riportava dati alquanto anomali relativi ad una spedizione in lavorazione negli Stati Uniti! Dopo alcuni giorni la spedizione risultava consegnata sempre negli Stati Uniti. Sporgevo quindi reclamo per l' articolo non ricevuto e, MIRACOLOSAMENTE, il tracking veniva modificato riportando la consegna effettuata in Italia il giorno di Natale!!!!!!
Tramite gli appositi canali aprivo quindi una contestazione chiusa però da eBay a favore del venditore.
Il tracking fornito però, oltre ad essere molto generico, è palesemente falso, lo spedizioniere citato infatti non esiste in Italia e, nel frattempo, il venditore non è più registrato su eBay.
Nonostante le mie ripetute richieste eBay risponde sempre alla stessa maniera, sostiene cioè che il venditore ha dato prova di consegna,
È tutto falso perché io non ho ricevuto nulla, il trasportatore non esiste in Italia e non viene indicato alcun corriere, la data di consegna ricade follemente il giorno di Natale e il venditore non esiste più.
Dove sarebbe la tutela del compratore?
Ebay non è in grado di dimostrare la consegna e mi liquida arbitrariamente senza esibire prove. Ripeto che il tracking è fasullo, lo spedizioniere citato non è un vero trasportatore , esiste un portale ma ovviamente nessuno risponde ai miei quesiti.
Ovviamente mi sono rivolto anche all' istituto di pagamento che pero' sostiene stranamente la stessa teoria fantasiosa della consegna effettuata il giorno di Natale da uno spedizioniere inesistente.
Non credo sia il modo di trattare un cliente e invito tutti gli utenti a prestare la massima attenzione..