indietro

Assenza di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: BOOKING.COM

08/05/2023

La presente per segnalare quanto mi è accaduto la scorsa settimana a New York. Per il mio soggiorno ho prenotato tramite la booking, con mesi di anticipo, una stanza in un albergo che aveva chiuso mesi prima ed era diventata un rifugio per senza tetto. Venti giorni prima di partire, l'assistenza clienti di booking mi contatta offrendomi una soluzione alternativa. Volendo contattare il secondo albergo proposto, non ho mai ricevuto risposta, ma booking prima della partenza mi assicura la presenza di una camera presso questa struttura. All'arrivo a New York, scopro che anche il secondo albergo è diventata una struttura per i senza tetto. Dopo aver contattato Booking in sede, non mi viene proposta una soluzione adeguata alla mia prenotazione. L'albergo prenotato originariamente presentava 3 stelle, mentre quello proposto da loro in loco ne presentava solo 2 (con numerose recensioni negative sulla pulizia). A 6000 km di distanza da casa, con 30 ore di viaggio sulle spalle, mi occupo di trovarmi un'albergo sostitutivo che presentava alla fine solo 690 dollari di differenza di prezzo. Nonostante, una mail molto dettagliata e circostanziata dell'accaduto, booking si rifiuta di procedere al rimborso di tutta la cifra spesa di differenza e mi ha rimborsato solo 221 dollari.E' una vergogna che una piattaforma così grande, ricca e che dice più volte che vuole un ottimo servizio per i suoi utenti, proponga un rimborso così esiguo a fronte di una loro negligenza più che totale della questione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).