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Assistenza auto usata in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. T.

A: GRUPPO AUTOTORINO

06/03/2019

Buongiorno,ho acquistato un'auto usata (Mini Cooper S del 2009) presso la filiale Autotorino di viale Ortles di Milano lo scorso Novembre 2018.Circa un mese fa la vettura ha presentato un consumo eccessivo di olio motore e, una volta riportata presso la sede di acquisto, mi e' stato risposto che e' necessario sotituire il blocco motore a causa di un guasto dovuto all'utilizzo e quindi, come da contratto di garanzia, la percentuale dei costi di riparazione a mio carico e' pari al 60%.Ho fatto quindi presente al direttore di filiale che ritengo sia un difetto funzionale piuttosto che un gusato dovuto all'utilizzo, come sostenuto da Autotorino.In risposta, il direttore mi ha confermato che e' dovuto all'utilizzo senza menzionare riferimenti a leggi vigenti, controlli effettuati, ricerca delle cause o altro.Vorrei avere una risposta al chiarimento ed evidenze che ho richiesto al direttore di filiale di Autotorino in merito ho uno scambio di email che posso fornire. Purtroppo non riesco ad avere questi chiarimenti dal direttore di filiale e quindi scrivo la presente.Inoltre, posso utilizzare la vettura solo parzilmente e comunque non appieno, rischiando di danneggiarla e renderla permanetemente inutilizzabile.Grazie anticipatamenteCordialmentePierino Tanucci

Messaggi (4)

GRUPPO AUTOTORINO

A: P. T.

12/03/2019

Gentile Sig. Tanucci,facciamo seguito alla comunicazione da Lei inviata ad Altroconsumo ed ai nostri uffici centrali.Ricevuta la Sua segnalazione abbiamo effettuato i dovuti approfondimenti direttamente con la nostra Sede di Milano Ortles.Come già comunicoLe nelle mail intercorse con il Direttore della Filiale, Sig. Gianluca Gaggero, siamo a ribadirLe che, come da scheda tecnica allegata al contratto di garanzia da Lei sottoscritto, la percentuale di contributo a Suo carico è del 60%.Come disposto dalla sopracitata documentazione: 'L'acquirente dichiara espressamente e formalmente di essere stato puntualmente e specificatamente informato dell'esistenza di tali deficienze tecniche della vettura all'atto dell'acquisto (in sede di conclusione del contratto), e che la macchina consegnatagli (la medesima, nelle meídesime condizioni, già precedentemente visionata e consapevolmente scelta ed acquistata dall'acquirente stesso) è quindi perfettamente conforme alla descrizione fattagli dal venditore, con riguardo sia alle qualità del veicolo che ai suddetti difetti funzionali e/o strutturali fisiologicamente connessi alla sua natura di vettura usata.'Stando a quanto suesposto ne deriva che il costo a Suo carico è di Eur 3.659,34, mentre Autotorino parteciperà, per quanto alla medesima spettante, nella misura di Eur 2.350,55.La invitiamo a mettersi in contatto con la Sede per qualsiasi informazione aggiuntiva.Porgiamo cordiali saluti.Ufficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.[eeee]Cosio Valtellino (SO) Via Stazione 4 cap 23013 Tel. +39 0342 634211 Fax +39 0342 634260 www.autotorino.it - seguici su facebook - seguici su twitter - social.autotorino.it - www.lafiorida.comLe informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. [ ref:_00D301H5oj._5000c1lrPFW:ref ]

P. T.

A: GRUPPO AUTOTORINO

15/03/2019

Buongiorno,la risposta ricevuta e&#39 la medesima piu&#39 volte avuta dalla sede di Viale Ortles: motivo per cui sto provando altre strade e non intendo farmi ripetere lo stesso da Viale Ortles.Vista la natura del problema, ritengo sia applicable la seguente parte dello stesso contratto di garanzia:&#39L&#39acquirente dichiara infine di essere stato edotto del fatto che l&#39eventuale insorgenza di qualsiasi &quotdifetto di conformita&#39&quot a carico della vettura in questione (quindi di difetti diversi ed ulteriori rispetto a quelli evidenziati e ben noti fin dalla conclusione del contratto), menifestatasi nell&#39anno successivo alla consegna, dovra&#39 essere da lui denunciata, a pena di decadenza, entro e non oltre due mesi dalla data in cui avra&#39 scoperto il difetto, e che la relativa azione di responsabilita&#39 nei confronti del venditore sara&#39 soggetta al termine prescrizionale previsto dalla legge&quot.Ho denunciato prontamente l&#39insorgere del difetto che non ritengo essere dovuto ad usura o cattivo utilizzo ed essere diverso rispetto a quanto dichiaratomi dal venditore al momento dell&#39acquisto.Di conseguenza, ritengo che le responsabilita&#39 e costi come voi illustrati non siano applicabili a questo caso.Chiedo il vostro specifico riscontro in merito: quali sono le responsabilita&#39 del venditore e dell&#39acquirente in questo caso di &quotnecessaria sostituzione del blocco motore della vettura&quot.Spero di finalmente ricevere un chiarimento puntuale sulla questione.GrazieSalutiPierino Tanucci

GRUPPO AUTOTORINO

A: P. T.

26/03/2019

Gentile Sig. Tanucci,facciamo seguito alla comunicazione da Lei inoltrata nuovamente alla nostra attenzione.E' stata nostra cura approfondire ulteriormente la Sua vicenda direttamente con la nostra Sede di Milano Ortles al fine di trovare una celere risoluzione.Ci teniamo a ribadirLe quanto già comunicato nelle precedenti missive.Nonostante ciò, per mere ragioni commerciali e senza riconoscimento alcuno delle Sue pretese, ma al solo scopo di proporre una soluzione bonaria alla vicenda, Le confermiamo che la nostra Società ha deciso di riconoscerLe il 50% del costo della lavorazione.Alla luce di quanto suesposto, la spesa a Suo carico risulta essere di 3004,45Eur.Con la speranza di averLe fatto cosa gradita, restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi futura necessità.Cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.[eeee]Cosio Valtellino (SO) Via Stazione 4 cap 23013 Tel. +39 0342 634211 Fax +39 0342 634260 www.autotorino.it - seguici su facebook - seguici su twitter - social.autotorino.it - www.lafiorida.comLe informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. [ ref:_00D301H5oj._5000c1lrPFW:ref ]

P. T.

A: GRUPPO AUTOTORINO

13/04/2019

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