indietro

Assistenza Clienti INESISTENTE - da 3 mesi in attesa di

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: LA REDOUTE

06/01/2024

Spett.le La Redoute Italy Srl Via Degli Olivetani, 10/12 20123 Milano (MI) P IVA 05826170960 WEB https://www.laredoute.it/ PEC rit@legalmail.it Lettera anticipata via mail a: info@laredoute.it, comptaclient@redoute.fr Monza, 05/01/2023 OGGETTO: MESSA IN MORA – EX Art. 1219 C.C. Spett. La Redoute Italy, In data 30/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tavolo modello "Tavolo da giardino rotondo Argine" con riferimento ordine 0232425958109 pagando contestualmente l’importo di € 1.007,20 comprensive di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 09/09/2023 potendone visionare direttamente le caratteristiche e lo stato del prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail il 09/09/2023 con allegate foto e descrizione del problema. Il 01/11/2023 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed in data 12/12/2023 ho avuto conferma scritta via mail dell’arrivo del prodotto presso di vostri magazzini il giorno 07/12/2023. Tuttavia ad oggi, trascorsi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 1.007,20; Vi invito quindi a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Si riportano qui a seguire i dettagli dell’ordine: • Ordine del 30/08/2023 • Ordine numero 0232425958109 • Totale ordine € 1007,20 • Fatturato il 04/09/2023 Si allegano alla presente: 1. Fattura ordine 2. Mail di notifica ricezione merce difettosa – data 09/09/2023 3. Mail di conferma procedura di reso aperta – data 01/11/2023 4. Mail di solleciti ritiro merce – data 15/11/2023 5. Mail di conferma procedura reso completata – data 12/12/2023 Attendo dunque un riscontro entro 03 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Decorso il suddetto termine sarò costretto a adire l’Autorità Giudiziaria con aggravio di spese a Vostro carico, fatta riserva di chiedere formale risarcimento dei danni derivanti dall’inadempimento di cui sopra. Cordiali Saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).