Spett.Conforama di Vergiate
In data 16/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un [forno da incasso mod DSFI-7GVT80A] pagando contestualmente l’importo di 379,90[€].
A distanza di [13 giorni - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la manopola risulta danneggiata
Il [20/09/2024] [mi sono recato presso il vostro negozio e vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia o la sostituzione del pezzo danneggiato .
La mia richiesta è stata rigettata perché avete sostenuto delle motivazioni che non sono a mio avviso sostenibili , in quanto il pezzo presenta difetti evidenti di fabbricazione , inoltre da contatti telefonici con l’assistenza da voi indicatami risulta che il fornitore di zona non riesce neanche a sapere il costo del pezzo e come reperirlo , quindi Contesto quanto sopra in quanto ho tempestivamente protestato dopo il montaggio del pezzo sia con il montatore che con il punto vendita . Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione o rimborso con un buono del pezzo ( che non si trova ) , tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta, e mi vedo costretto a richiedere nuovamente che mi venga sistemato da voi il danno( contattando voi l’assistenza e sollecitandone l’intervento ) , oppure Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento