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Attesa consegna auto nuova

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: GRUPPO AUTOTORINO

17/11/2020

Buongiorno, scrivo per conto di mio suocero Efisio di anni 88.Il giorno 05 settembre 2020 con ordine di acquisto N° 1192799 presso la sede di Castellanza / gruppo AUTOTORINO Via Don Minzoni, 24 ha sottoscritto un contratto di acquisto per una nuova automobile elettrica Hunday Kona EV .L'acquisto agevolato IVA al 4% con L 104, visto che mio suocero è portatore di handicap in situazione di gravità, era subordinato alla disponibilità di fondi con Ecobonus Statale + sconto fornitore Legge 77 del 17/07/2020 art.44 e DL n.104 del 14/08/2020 art.74 e alla demolizione della vecchia vettura con più di 10 anni.Contratto legato a finanziamento Leasing HUNDAY i-CARE STD FIN/LEASE di 36 mesi.Dopo qualche giorno mi è stato comunicato che non era possibile procedere con acquisto in Leasing in quanto la concessionaria non avrebbe potuto recuperare l'IVA al 4% e per risolvere la situazione occorreva una nuova condizione di acquisto, ma con finanziamento legato ad una finanziaria (Findomestic) chiaramente il prezzo della vettura saliva di € 4500,00Abbiamo accettato e dopo ok finanziaria e aver anticipato € 7000,00 speravamo di avere subito a disposizione la nostra nuova auto, tra l'altro già vista e presente in concessionaria per pronta consegna.Passano ancora dei giorni e le uniche informazioni della concessionaria sono che si aspetta solo l'arrivo delle targhe.I primi giorni di novembre riesco a parlare con il Direttore della concessionaria il quale mi spiega che purtroppo la richiesta di Ecobonus è stata inserita nel portale come modalità di acquisto “LEASING” invece che “IN PROPRIO” e che era già stata chiesta la possibilità di modifica.Io credo che la verità sia che il sistema non ammette errori e che una volta fatta la richiesta non si può modificare, a meno che non si cancelli e si proceda con una nuova richiesta di ecobonus.Il sistema prevede che ogni concessionario possa effettuare 50 richieste al giorno, e potrà annullare al massimo 50 prenotazioni. Al raggiungimento di 50 annullamenti, il concessionario non potrà più inserire ulteriori prenotazioni per altri 15 giorni.Non è un nostro errore e capisco che AUTOTORINO SPA sia una grande realtà che non voglia perdere la facoltà di prenotare nuovi Ecobonus per i nuovi clienti, ma anche noi siamo clienti e l'attesa per una vettura già in concessionaria che aspetta solo la targa francamente è ormai esagerata.Ci sono esigenze legate alla sua disabilità e la macchina per noi è necessaria.

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: F. P.

10/12/2020

Spett.Le Altroconsumo,facciamo seguito alla comunicazione da Voi inviata alla nostra attenzione relativamente al caso del Sig. Efisio Matza.Ci teniamo a precisare che i colleghi della nostra Filiale hanno fatto il possibile per andare incontro al Cliente al fine di risolvere le problematiche emerse nella pratica di acquisto e consegnare la vettura in tempi celeri per quanto possibile.Vi confermiamo che in data 25.11 è stata prontamente consegnata al Cliente la sua Hyundai Kona.Restiamo a disposizione, cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.[bbbbb]Cosio Valtellino (SO) Via Stazione 4 cap 23013 Tel. +39 0342 634211 Fax +39 0342 634260 www.autotorino.it - seguici su facebook - seguici su twitter - social.autotorino.it - www.lafiorida.comLe informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. [ ref:_00D301H5oj._5003x235jX1:ref ]


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