Buongiorno,
in data 07/06/2024, mi sono recata presso il punto Eni Store di Roma, Via Giovanni Volpato n. 7, per aggiornare la tariffa della mia utenza dell'energia elettrica e del gas essendo le stesse scadute.
Al momento della sottoscrizione, l'operatrice mi comunica che l'offerta proposta poteva essere attivata SOLO se sottoscrivere anche un'assicurazione con Zurich e, pertanto, la sottoscrizione anche dell'assicurazione era obbligatoria.
Questa assicurazione avrebbe avuto un costo pari ad Euro 6,50 mensile per l'energia elettrica ed Euro 6,50 per il gas (Euro 13,00 mensili).
Qualche giorno fa e, quindi, superati i 14 giorni per recedere da tale assicurazione, leggendo vari documenti in merito all'offerta sottoscritta vengo a conoscenza che la sottoscrizione dell'assicurazione non è obbligatoria MA facoltativa.
Infatti, anche guardando le offerte di Eniplenitude on line non vi è da nessuna parte l'obbligo di sottoscrizione dell'assicurazione ma è appunto una scelta del cliente.
Chiedo, in virtù dell'inganno avuto nella sottoscrizione e della mala informazione avuta dall'operatrice:
- l'ANNULLAMENTO IMMEDIATO DELLA POLIZZA Zurich n. 70510681 senza applicazione di penali e/o spese;
- la restituzione di € 13,00 addebitati nel mesi di giugno 2024 e di luglio 2024 per un totale di € 26,00 sul conto dal quale sono stati prelevati.
Resto in attesa di un gentile riscontro e saluto cordialmente.
Raffaella Mozzetta