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Attivazione contratto ingannevole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: OPTIMA ITALIA

12/05/2020

Buongiorno,tramite passaparola sono stato contattato da una referente di OPTIMA ITALIA (Serena) che si è presentata fisicamente nel mio ufficio.Ha presentato l'offerta e ha compilato una PROPOSTA DI CONTRATTO dicendomi che sarebbe seguita una telefonata e se avessi dato il mio assenso il Contratto sarebbe divenuto effettivo.Io già in fase di colloquio ho esternato i miei dubbi dato che l'offerta economica era più alta di quella che avevo all'epoca con ENEL.Non ricordo di aver ricevuto alcuna chiamata e nemmeno di aver MAI dato il mio assenso al passaggio ad OPTIMA.Senza preavviso, mi sono ritrovato a marzo con messaggi che mi davano il benvenuto in OPTIMA e messaggi da ENEL che mi stava disattivando il servizio.Ho prontamente inviato mail di Recesso al OPTIMA in data 11.03 e 16.03. Mi ha contattato l'ENEL e ho confermato di voler rimanere con loro.Ai recessi nessuna risposta. Ho richiesto in data 20.04 e 22.04 copia della registrazione telefonica dove avrei teoricamente dato il mio assenso, ma anche in questo caso nessuna risposta.L'unica mail che mi invia il loro servizio clienti e la copia del Contratto FIRMATO DIGITALMENTE, guarda caso nell'orario in cui la loro commerciale Serena mi diceva che stava compilando SOLO una proposta che si sarebbe attivata solo con la loro telefonata.Ho tutte le copie delle mail inviate e ho anche le conferme di ricezione. Sono stato ingannato perchè, ripeto, già alla referente ho detto che NON AVREI MAI DATO L'ASSENSO anche perchè l'offerta era più alta di molto.Durante l'incontro in ufficio ho anche diversi testimoni. Anche ad un mio amico hanno fatto la stessa truffa.Adesso ho bloccato il RID, sono tornato in ENEL e ho sporto ulteriore reclamo direttamente a loro.Millantano di essere trasparenti e poi fanno questi giochetti.Dovete fermare questa tipologia di attivazione dei contratti!Grazie del supportoRimango a disposizione per qualsiasi necessitàEnrico Marletto

Messaggi (1)

OPTIMA ITALIA

A: E. M.

14/05/2020

Gentile Cliente,in seguito al suo reclamo ricevuto dal Servizio Clienti il 13/05/2020 relativo all'offerta Optima per la fornitura di: * Gas del mercato libero, ad uso domestico, per il PDR: 00881400571319 * Elettricità del mercato libero, ad uso domestico, per il POD IT001E01365712dopo le opportune verifiche le comunichiamo che:il reclamo non è stato accolto in quanto la documentazione conservata in originale agli atti della Società risulta completa e debitamente compilata e sottoscritta dal rappresentante legale.Il contratto in questione risulta pertanto valido ed efficace.L'operatore che ha gestito la pratica è Luca 776.Per qualsiasi esigenza non esiti a contattarci.Grazie e buona giornata.Servizio Clienti Optima


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