indietro

Attivazione contratto luce su pod errato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: SORGENIA

23/06/2019

Buongiorno nel mio condominio un nuovo inquilino di un appartamento non mio ha richiesto a Sorgenia, ma anche ad altre società di fornitura di luce, l’attivazione di un nuovo contratto sbagliando però a comunicare il codice Pod : dava il mio e non quello del suo padrone di casa, ma perché il display del suo contatore era difettoso. Però mentre le altre società di fornitura di energia elettrica hanno in qualche modo constatato che il contatore era intestato ad una persona differente bloccando la pratica o rivolgendosi direttamente a noi via posta permettendoci di stroncare subito la nuova attivazione, Sorgenia non si è posta scrupoli e ha attivato questo contratto. Quindi adesso il vicino di casa che ha causato questo “disguido” si trova intestatario di due contratti: uno realmente associato al suo contatore e uno invece associato al mio Pod. Quindi voglio con effetto immediato il ripristino del mio vecchio contratto con il mio fornitore precedente in quanto questo contratto è sicuramente stato attivato con un vizio di forma senza alcun accertamento sul reale intestatario del contatore. Non credo che sia così semplice attivare contratto di luce su contatori altrui!!Adesso, vittima di questo disguido, potrei trovarmi senza luce qualora il vicino di casa non volesse pagare le mie bollette. Non intendo nemmeno far alcuna voltura del contratto in essere:se fosse l’unica strada possibile da intraprendere non ho intenzione di accollarmi i costi di voltura.Inoltre vorrei segnalare che al customarecare di Sorgenia ho richiesto audio della registrazione vocale con cui era stato richiesto il contratto e non ho avuto alcun riscontro. In caso di mancata collaborazione sarò costretta ad intraprendere vie legali.Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).