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Attivazione contratto non richiesto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: facile energy

21/04/2023

Buongiorno, in data 01/03/2023 a mio padre, Francesco Giordano, una compagnia che mai ci ha contattato e a cui mai abbiamo prestato il nostro consenso, la società Facile.Energy ha attivato una nuova fornitura di energia elettrica. Di questa nuova fornitura ne veniamo a conoscenza solo tramite bolletta mensile, spedita tramite e-mail, il 21 marzo, da pagare entro il 2 maggio. Posto che questa nuova attivazione ci ha tolto da un contratto di mercato tutelato, contestiamo il fatto di non essere mai stati avvisati di tale cambio né di aver mai richiesto una voltura ad altro fornitore, né via mail, né fisicamente o telefonicamente.

Messaggi (9)

facile energy

A: E. G.

21/04/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

E. G.

A: facile energy

12/05/2023

Buongiorno, non abbiamo ancora ricevuto comunicazioni relativamente alla nostra segnalazione. Chiediamo quanto prima, per mezzo mail, documentazione relativa al contratto che ci avete attivato senza nostra richiesta e senza aver mai firmato. In alternativa procederemo a segnalazione ad Antitrust per pratica commerciale scorretta e denuncia scritta. Grazie

facile energy

A: E. G.

12/05/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: E. G.

17/05/2023

Gentile SIG. Giordano,La informiamo di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice POD IT001E49948973 e PDR 00883202380790 site in VIA INDIPENDENZA, 15 - 40069 ZOLA PREDOSA (BO).Con la presente alleghiamo le condizioni tecnico economiche e le registrazioni del contratto stipulato mediante azioni di teleselling. Qualora riscontraste anomalie od incongruenze la invitiamo a segnalarlo esclusivamente al presente recapito mail al fine di effettuare verifiche più approfondite.Facile.Energy, nell'invitarla sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile la informa che in assenza di sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall'operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Facile.EnergyIl 12/05/2023 09:57,

E. G.

A: facile energy

17/05/2023

Buongiorno.Il contratto allegato non &#232 stato firmato, quindi nullo a tutti gli effetti. Le chiamate registrate sono false, poich&#233 la voce non &#232 la mia ed inoltre contiene informazioni errate, come l&#39indirizzo di residenza, che non &#232 quello da voi riportato. Inoltre, non risultano chiamate ricevute nelle date da voi indicate da alcun numero a voi associato.Quello che dichiarate &#232 falso, il contratto che mi avete somministrato &#232 stato fatto con una pratica commerciale scorretta, come gi&#224 stabilito dal provvedimento 30422 pubblicato nel bollettino n. 1 del 2 gennaio 2023 da parte dell&#39AGCOM. Proceder&#242 a nuova segnalazione ad Antitrust in assenza a questo punto.

facile energy

A: E. G.

17/05/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

E. G.

A: facile energy

31/05/2023

Buonasera, non avendo ricevuto da voi risposta in merito, continuo nel reclamare il contratto non richiesto. Non ho mai ricevuto copia del contratto firmato in data utile per esercitare il diritto di ripensamento, la chiamata &#232 falsa, contiene informazioni errate (la residenza &#232 sbagliata, il codice fiscale pure) e la voce non &#232 la mia (per cui proceder&#242 eventualmente nei vostri confronti penalmente per reato di sostituzione di persona). Se non ricever&#242 risposta e il ricalcolo delle bollette (che non pago poich&#233 il contratto non &#232 stato richiesto, come mio diritto dato dall&#39articolo 66 quinquines. Ulteriormente proceder&#242 per conciliazione e segnalazione all&#39AGCM per pratica commerciale scorretta.

facile energy

A: E. G.

31/05/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: E. G.

13/06/2023

Buongiorno,in merito alla sua segnalazione le comunichiamo che invitiamo il sig. Giordano Francesco, o chi ne fa le veci, a contattare il nostro indirizzo reclami tramite mail ordinaria personale.Restiamo a disposizione per maggiori informazioni.Cordiali saluti,Ufficio Reclami - Facile.Energy


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