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Attivazione del servizio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

M. D.

A: Wind tre s.p.a.

02/09/2025

Alla cortese attenzione di Wind Tre S.p.A. Io sottoscritto Marcello Di Giorgio, codice cliente P1051090011, residente in Via Giuseppe Di Vittorio 8, 10095 Grugliasco, con riferimento alla linea telefonica 0113201991, espongo quanto segue: In data 4 luglio 2025 ho richiesto telefonicamente l’attivazione del trasferimento linea presso la mia nuova abitazione (da via Paolo Gaidano - Torino, a Via Di Vittorio Grugliasco) Al 14 agosto , nessun tecnico si è presentato per l’attivazione. Contattando il servizio clienti il giorno 14/08 al numero 159, mi è stato comunicato che la mia richiesta di attivazione risulta disattivata e che non risulta alcuna linea attiva a mio nome, nonostante: * Abbia regolarmente ricevuto il modem fornito da WindTre. * Abbia regolarmente pagato le fatture per i mesi trascorsi. * Oggi abbia ricevuto un SMS che mi intima di restituire il modem entro 30 giorni pena addebito di penali. In data 25 agosto mi è stato comunicato da Wind Tre S.p.A. che sarei stato ricontattato per la risoluzione del problema segnalato. Ad oggi, tuttavia, non ho ricevuto alcuna chiamata. Nonostante i miei ripetuti tentativi di ricontatto, mi è stato sempre riferito che la richiesta veniva sollecitata, ma senza alcun seguito concreto. Segnalo, inoltre, che continuo a ricevere fatturazioni, pur non usufruendo di alcun servizio né ricevendo risposte. Resto in attesa di un riscontro urgente e risolutivo. Considerato quanto sopra, diffido Wind Tre S.p.A. a: 1. Fornire entro e non oltre 2 giorni dal ricevimento della presente una spiegazione dettagliata per la mancata attivazione e per la disattivazione unilaterale della mia richiesta. 2. Procedere all’annullamento immediato di qualsiasi contratto/attivazione ancora in essere. 3. Non addebitare alcun costo, penale o spesa, incluso il pagamento di eventuali rate/modem, in quanto il disservizio è imputabile unicamente a WindTre. 4. Procedere al rimborso integrale delle somme già corrisposte dal 4 luglio 2025 ad oggi, in assenza di alcuna prestazione erogata. Mi riservo di adire le competenti sedi (AGCOM, Corecom, Autorità Garante e Autorità Giudiziaria) per la tutela dei miei diritti qualora non vi fosse riscontro nei termini indicati. Distinti saluti, Di Giorgio Marcello

Messaggi (1)

M. D.

A: Wind tre s.p.a.

29/09/2025

Spett.le Wind Tre S.p.A., Con la presente intendo esprimere il mio forte disappunto. A seguito di una vostra chiamata mi era stato confermato che non avrei dovuto corrispondere ulteriori somme, in quanto il contratto a me intestato risultava cessato. Nonostante ciò, ad oggi continuo a ricevere fatture relative ad un servizio che non utilizzo più da giugno e che, come da vostre comunicazioni, non dovrebbe essere più attivo. Trovo inaccettabile dover pagare importi per un contratto inesistente. In allegato trasmetto l’ultima fattura, riferita al periodo di agosto, che considero non dovuta. Evidenzio inoltre che gli indirizzi riportati in fattura sono errati, segno di una gestione poco attenta delle mie segnalazioni. Vi diffido formalmente dal proseguire con l’emissione di ulteriori fatture e chiedo l’immediato annullamento delle somme indebitamente richieste, con conferma scritta. Mi riservo di adire le vie legali e di rivolgermi alle associazioni dei consumatori competenti qualora non dovessi ricevere un riscontro tempestivo e risolutivo. Resto in attesa di vostro pronto riscontro. Cordiali saluti Di Giorgio Marcello Codice Cliente: P1051090011


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