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Attivazione Fibra

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. G.

A: SORGENIA

19/02/2025

Buongiorno, questa sotto è la pec che ho inviato a Sorgenia: il 20/01 ho rifiutato il diritto al ripensamento perchè mi era stata assicurata un'attivazione della fibra veloce anche entro la settimana successiva o al massimo entro il 09/02... dopo molte chiamate in cui ricevevo 1 solo squillo dal reparto tecnico (per quasi una settimana) ho preso appuntamento tramite callcenter per oggi 04/02 alle 15:00, ieri alle 13:17 è arrivato anche sms di conferma... poi dopo poche ore è arrivata solo un'e-mail (vista questa mattina per caso) per dire che l'appuntamento è il 14/02 alle 10:30, quindi con date ed orari presi unilateralmente (data in cui io non potrò nemmeno essere presente a meno che non disdica quanto già avevo prenotato)...fortuna che oggi ho ricontrollato l'email.. ma il vs callcenter dice che la colpa è del distributore e non possono fare niente...solo la segnalazione nella pratica... No! In questi casi dovete fare di più per chi ha avuto rassicurazioni e quindi ha anche fatto la disdetta col vecchio operatore ed ha anche preso un permesso dal lavoro (che toccherà anche riprendere per il prossimo appuntamento). Oltretutto c'è anche il rischio che mi staccano la vecchia connessione prima della nuova attivazione (i 30 giorni dovrebbero scadere tra il 18 e il 19/02)... ho sempre evitato di cambiare proprio per evitare queste problematiche.. è normale che la gente non faccia i passaggi di operatore (tanto poi vai a pagare anche 2 volte il mese, col vecchio operatore e lo stesso mese con il nuovo... ma per questo fattore applicate tutti la stessa politica a voi conveniente). Mi son fidato del giudizio di Altroconsumo (di sui sono socio e probabilmente contatterò) ma purtroppo l'esperienza fino a questo momento non è stata buona. Richiedo di fare tutto il possibile per poter anticipare l'appuntamento e soprattutto di essere ricontattato telefonicamente per prendere accordi su giorno ed orari, grazie. Cordiali saluti Andrea Gennari --------------------------- Poi ho mandato altra pec in data 13/02. Ad oggi mi sono arrivate 27 telefonate sempre dallo stesso numero e dopo 1 squillo la chiamata terminava (lo hanno visto anche i colleghi più volte), richiamando il callcenter ho chiesto di contattare i tecnici ma hanno detto di nuovo che al massimo possono inserire quello che ho detto nella pratica... siccome mi era stato detto che forse le chiamate venivano bloccate come spam ho ricontrollato, inserito anche in rubrica il numero 0633650090, e lasciato altri numeri per essere contattato. Finalmente lunedi 17/02 mi hanno contattato da un altro num 0691387233 e mi hanno dato l'appuntamento per oggi 19/02, ma non si sono presentati.. il call center sorgenia ha detto che ora è previsto per il 28/02... intanto ho preso le ferie per la 3a volta!!! domani sono 30 giorni da quando ho richiesto l'attivazione e in contemporanea la disattivazione con tim, quindi sicuramente rimarrò senza connessione... nessuno può segnalare l'urgenza se non scrivendo nel portale del gestore.. che continua a fare come gli pare... è questo il modo di lavorare? è questo l'unica possibilità di assistenza al cliente? assurdo che non si possa prendere in mano e fare qualcosa di più visto quello che è successo (che non rientra più nella normalità)!

Messaggi (1)

A. G.

A: SORGENIA

19/02/2025

Buongiorno, questa sotto è la pec che ho inviato a Sorgenia: il 20/01 ho rifiutato il diritto al ripensamento perchè mi era stata assicurata un'attivazione della fibra veloce anche entro la settimana successiva o al massimo entro il 09/02... dopo molte chiamate in cui ricevevo 1 solo squillo dal reparto tecnico (per quasi una settimana) ho preso appuntamento tramite callcenter per oggi 04/02 alle 15:00, ieri alle 13:17 è arrivato anche sms di conferma... poi dopo poche ore è arrivata solo un'e-mail (vista questa mattina per caso) per dire che l'appuntamento è il 14/02 alle 10:30, quindi con date ed orari presi unilateralmente (data in cui io non potrò nemmeno essere presente a meno che non disdica quanto già avevo prenotato)...fortuna che oggi ho ricontrollato l'email.. ma il vs callcenter dice che la colpa è del distributore e non possono fare niente...solo la segnalazione nella pratica... No! In questi casi dovete fare di più per chi ha avuto rassicurazioni e quindi ha anche fatto la disdetta col vecchio operatore ed ha anche preso un permesso dal lavoro (che toccherà anche riprendere per il prossimo appuntamento). Oltretutto c'è anche il rischio che mi staccano la vecchia connessione prima della nuova attivazione (i 30 giorni dovrebbero scadere tra il 18 e il 19/02)... ho sempre evitato di cambiare proprio per evitare queste problematiche.. è normale che la gente non faccia i passaggi di operatore (tanto poi vai a pagare anche 2 volte il mese, col vecchio operatore e lo stesso mese con il nuovo... ma per questo fattore applicate tutti la stessa politica a voi conveniente). Mi son fidato del giudizio di Altroconsumo (di sui sono socio e probabilmente contatterò) ma purtroppo l'esperienza fino a questo momento non è stata buona. Richiedo di fare tutto il possibile per poter anticipare l'appuntamento e soprattutto di essere ricontattato telefonicamente per prendere accordi su giorno ed orari, grazie. Cordiali saluti Andrea Gennari --------------------------- Poi ho mandato altra pec in data 13/02. Ad oggi mi sono arrivate 27 telefonate sempre dallo stesso numero e dopo 1 squillo la chiamata terminava (lo hanno visto anche i colleghi più volte), richiamando il callcenter ho chiesto di contattare i tecnici ma hanno detto di nuovo che al massimo possono inserire quello che ho detto nella pratica... siccome mi era stato detto che forse le chiamate venivano bloccate come spam ho ricontrollato, inserito anche in rubrica il numero 0633650090, e lasciato altri numeri per essere contattato. Finalmente lunedi 17/02 mi hanno contattato da un altro num 0691387233 e mi hanno dato l'appuntamento per oggi 19/02, ma non si sono presentati.. il call center sorgenia ha detto che ora è previsto per il 28/02... intanto ho preso le ferie per la 3a volta!!! domani sono 30 giorni da quando ho richiesto l'attivazione e in contemporanea la disattivazione con tim, quindi sicuramente rimarrò senza connessione... nessuno può segnalare l'urgenza se non scrivendo nel portale del gestore.. che continua a fare come gli pare... è questo il modo di lavorare? è questo l'unica possibilità di assistenza al cliente? assurdo che non si possa prendere in mano e fare qualcosa di più visto quello che è successo (che non rientra più nella normalità)!


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