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Attivazione scorretta e truffa al consumatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: SORGENIA

16/02/2017

Continuo ad avere problemi dovuti ad un'attivazione scorretta di un contratto con Sorgenia risalente a Ottobre 2011.Ricevetti una telefonata da parte di un operatore che diceva di far parte di Enel e che mi proponeva il passaggio ad una tariffazione bioraria.Dopo qualche giorno mi trovavo a ricevere un contratto cartaceo di Sorgenia che NON ho nè sottoscritto e nè rispedito.A seguito di questa attivazione truffaldina, oltre al disagio creato in un momento di forte difficoltà per malattia di un familiare, mi sono trovato a non ricevere più i rimborsi per l'energia prodotta dal mio impianto fotovoltaico a causa del mancato invio dei dati di produzione al Gestore Servizi Energetici, con conseguente creazione di un buco in banca di circa 3000 euro.Da quel momento, come ben dimostrabile dalle e-mail in mio possesso e dalle segnalazioni che risultano registrate nella banca dati di Sorgenia, ho dovuto aspettare circa 4 ANNI per vedermi rimborsate le somme dello Scambio Sul Posto del mio impianto fotovoltaico.Ho fatto anche ripetutamente richiesta di una copia della registrazione audio del contratto telefonico inviando foto fronte-retro della mia carta d'identità come richiesto dall'operatore e ovviamente non ho ricevuto risposta.

Messaggi (1)

SORGENIA

A: A. C.

07/03/2017

Riferimento Email: E458692 [U636244747578172405] Egregio   Sig. Londrillo Giuseppe                 e-mail: Milano, 7 marzo 2017  Rif. Pratica nr.: INT-00056719653 Codice Cliente: 3654251 Intestato a: Londrillo Giuseppe Servizio: Elettrico Codice Utenza: PR3973787Codice POD: IT001E68921663 sito in Contrada S. Maria Assunta, 19 - 64023 Mosciano Sant'Angelo (TE)Tipologia Fornitura: mercato libero, BT - D3 uso domestico non residente  Oggetto:  Risposta al vostro reclamo del 16/02/2017 (CPTIT00122654-46)  Egregio Sig. Londrillo Giuseppe,  con riferimento alla comunicazione pervenuta a mezzo e-mail in data 16/02/2017, desideriamo in primo luogo informarla che alla sua richiesta di recesso dal contratto n° 453481/DT dell'08/07/2011, a seguito del quale il codice POD  IT001E68921663 è stato in fornitura con la nostra società dal 01/10/2011 al 01/05/2012, Sorgenia ha provveduto a fornirle risposta motivata in data 21/03/2012 (all. 1). A tal proposito abbiamo ritenuto non fondata la contestazione da lei avanzata viste le tempistiche entro le quali la stessa è stata inoltrata.In secondo luogo siamo a confermarle che Sorgenia S.p.A. ha provveduto ad inoltrare regolarmente i dati relativi ad anagrafiche ed OPR al GSE, come da nostra conferma scritta inviatale in data 24/12/2015 (all. 2).In relazione alla sua richiesta della registrazione telefonica, dato che il contratto risale al 08/07/2011, le comunichiamo che ad oggi la stessa purtroppo non è più reperibile.In virtù di quanto sopra esposto, siamo spiacenti di non poter accogliere la richiesta di risarcimento danni da lei avanzata, confermandole altresì che la sua pratica è stata ceduta ad Esafactoring, pertanto per ogni richiesta di informazioni relativa alla sua situazione contabile dovrà far riferimento alla società attualmente incaricata della gestione del credito, contattando il numero 069-0256522 o il fax 0662204139.  Restando a sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti porgiamo i nostri distinti saluti.  Riepilogo allegati:1)             Nostra risposta del 21/03/2012  2)             Nostra risposta del 24/12/2015.La pratica è stata gestita da:Nome: FabioCodice Operatore: 194Sorgenia S.p.A.Servizio Assistenza clienti - Ufficio Gestione Reclami________


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