Sono il procuratore legale di mia madre Piera Romero, nel mese di aprile mi ha riferito di essere stata contattata da un operatore che gli ha chiesto i dati personali per dei controlli. Successivamente gli ha inviato un messaggio sms con scritto di non rispondere a nessuno in merito al contratto di fornitura di energia perché avrebbe ricevuto solo indicazioni scritte. Quando mi ha poi riferito successivamente che l'aveva contattata il suo attuale fornitore, IREN, chiedendole se aveva cambiato contratto naturalmente ha risposto di no e da lì ho capito che l'operatore le aveva perpetrato una truffa. In data 30 aprile le è arrivato un messaggio in cui le si dava il benvenuto come nuovo cliente Illumia a partire dal 1 maggio. Preciso che, avendo la procura ad operare per suo conto, mia madre non aveva nessuna intenzione di cambiare fornitore di energia e che l'operatore di Illumia ha operato in maniera chiaramente volta a truffarla, telefonando ad una persona anziana, peraltro cieca e non in grado di riconoscere il numero del chiamante.
Il primo sms è stato firmato dall'operatore Eros Ca (purtroppo il cognome nel messaggio è stato troncato).
Per quanto sopra chiedo che venga annullato qualsiasi tipo di contratto con Illumia, mantenendo l'attuale fornitore IREN, senza interruzione di servizio, mancando qualsiasi volontà di cambiamento del fornitore.
Nicole Penengo
In nome e per conto di Piera Romero