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Attivazione senza consenso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. P.

A: ILLUMIA

04/05/2025

Sono il procuratore legale di mia madre Piera Romero, nel mese di aprile mi ha riferito di essere stata contattata da un operatore che gli ha chiesto i dati personali per dei controlli. Successivamente gli ha inviato un messaggio sms con scritto di non rispondere a nessuno in merito al contratto di fornitura di energia perché avrebbe ricevuto solo indicazioni scritte. Quando mi ha poi riferito successivamente che l'aveva contattata il suo attuale fornitore, IREN, chiedendole se aveva cambiato contratto naturalmente ha risposto di no e da lì ho capito che l'operatore le aveva perpetrato una truffa. In data 30 aprile le è arrivato un messaggio in cui le si dava il benvenuto come nuovo cliente Illumia a partire dal 1 maggio. Preciso che, avendo la procura ad operare per suo conto, mia madre non aveva nessuna intenzione di cambiare fornitore di energia e che l'operatore di Illumia ha operato in maniera chiaramente volta a truffarla, telefonando ad una persona anziana, peraltro cieca e non in grado di riconoscere il numero del chiamante. Il primo sms è stato firmato dall'operatore Eros Ca (purtroppo il cognome nel messaggio è stato troncato). Per quanto sopra chiedo che venga annullato qualsiasi tipo di contratto con Illumia, mantenendo l'attuale fornitore IREN, senza interruzione di servizio, mancando qualsiasi volontà di cambiamento del fornitore. Nicole Penengo In nome e per conto di Piera Romero

Messaggi (2)

ILLUMIA

A: N. P.

03/06/2025

Gentilissimo, nel rispetto della normativa GDPR, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr.6012564509) Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 Tel +39 051 6008080 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it Inviata: domenica 4 maggio 2025 20:45 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Attivazione senza consenso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. P.

A: ILLUMIA

03/06/2025

Alla faccia del rispetto della normativa DGPR, di quale mail state parlando? mia madre non ha una mail attiva e quindi quali sono i dati in vostro possesso che nessuno vi ha autorizzato ad utilizzare? Per poter visionare la vostra risposta vi prego di inviarla alla mail nichips11@gmail.com


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