Voglio segnalare una pratica commerciale scorretta del Gruppo Hera.Con un sms del 9/2/2023 mi viene la prossima attivazione di un'utenza elettrica da me non richiesta.Nella stessa data chiamo il numero del servizio clienti 800 999 500 per segnalare questo.Il giorno dopo mi arriva una lettera di Hera che mi chiede i dati catastali ed altro per l'attivazione.Non rispondo e con un fax del 10/2/2023, al numero 0542 368165, invio una diffida ad attivare.Con altro SMS del 28/4/2023 Hera mi comunica che l'utenza sarà attivata a partire dal 1°/5/2023.Il 30/4/2023 chiamo di nuovo il servizio clienti per denunciare la situazione e l'operatore mi dice che farà una segnalazione.Sempre il 28/4/2023 scrivo una mail Gruppo Hera (clienti.famiglie@gruppohera.it) per diffidare di nuovo dall'attivazione.In seguito segnalo la situazione ad ACEA Energia (mio fornitore), ARERA e ad AGCM tale pratica commerciale scorretta.ACEA risponde che non può opporsi alla richiesta di un nuovo operatore, le altre due autorità non hanno risposto.Il 4/5/2023 Hera mi comunica l'avvenuta attivazione.E' evidente tutto il tempo che ho dovuto perdere dietro una cosa che non richiesto e, se potessi, ne chiederei il risarcimento.Vi chiedo di intervenire direttamente.Posso fornire tutti gli atti citati.Grazie.Angelo Pomponio