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Attivazione utenze senza documentazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: facile energy

19/01/2023

Buongiorno, scopro di essere il cliente cod. 00088577 di facile energy - PD per energia e gas senza volerlo, dopo aver risposto ad un call center verso la metà di dicembre che mi diceva può risparmiare sulla bolletta escludendo il suo fornitore essendo noi i distributori !?, incuriosito gli dico mi faccia capire ?, mi fa chiamare da un'altra persona che mi conferma dei dati personali che sono in suo possesso, cognome nome, via ecc ecc, cadendo nel frattempo più volte la linea tel. e durante la spiegazione c'era un notevole disturbo di fondo. Alla conferma degli estremi dei contatori e dell'IBAN, che non ho trasmesso, ripeto per la terza volta che ho bisogno di avere della documentazione per decidere, mi dice che riceverò il tutto x mail. Non ricevo nulla nei giorni successivi e non mi preoccupo. Successivamente, tra dicembre e gennaio ho ricevuto un paio di telefonate con la domanda parlo con cognome e nome' istintivamente dico Si, la telefonata si interrompe. Mi sorge un dubbio e il 13 di gennaio chiamo il mio fornitore ENEL e mi conferma che dal 1 febbraio cambierò fornitore, non possono fare nulla se non riattivare un nuovo contratto in coda al fornitore che si è inserito (facile energy) perdendo le condizioni attuali in mio possesso. Provo telefonicamente svariate volte a contattare facile energy e il giorno 18 gennaio mi risponde una signora confermandomi che sono attivo con loro, gli comunico che non ho nessun documento in mano e mi risponde che sono stati inviati il 19 dicembre per mail ???, verifico immediatamente anche nella spam, ma gli confermo che non ho ricevuto nulla, la signora mi inoltra tutta la documentazione e purtroppo ho conferma dell'accaduto.Ora, avendo ricevuto la documentazione il 18 gennaio e non prima, senza dilungarmi sulla scorrettezza delle azioni, pretendo di avvalermi del Diritto di Ripensamento e rimanere con il mio fornitore ENEL senza l'interferenza, anche solo di un giorno, del fornitore facile energy. In attesa di risposte e conclusioni, distinti saluti

Messaggi (6)

facile energy

A: M. M.

19/01/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: M. M.

20/01/2023

Buongiorno,Nel ringraziarLa   per la segnalazione, La invitiamo a contattare Facile.Energy mediante il seguente recapito: reclami@facile.energy, alla luce della delicatezza della tematica trattata, nonchè della riservatezza dei dati.Cordialmente.Ufficio ReclamiFacile.Energy -- Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus dal software antivirus AVG.www.avg.com

M. M.

A: facile energy

20/01/2023

Buon pomeriggio, vorrei evidenziare che nel mese di dicembre una signorina mi doveva dare solo delle informazioni, io ho confermato i dati in suo possesso dichiarando apertamente che volevo leggere le condizioni proposte telefonicamente e non stipulare un contratto, potete sentire la telefonata se &#232 stata registrata.Comunque nel dubbio, a gennaio telefono all&#39attuale fornitore ENEL e mi conferma che dal 1&#176 febbraio cambier&#242 con un nuovo fornitore, dopo varie chiamate dirette al vs call center, sempre occupato, riesco e scopro che avete una documentazione a mio nome, mi viene inviata per la prima volta il 18 gennaio, quindi sono nei tempi per esercitare il diritto di ripensamento.Vi comunico, che essendo socio di Altroconsumo, ho gi&#224 contattato il legale e scritto dell&#39accaduto, dovrebbe arrivarvi la prima comunicazione, sono disposto a procedere con i legale di Altroconsumo nei Vostri confronti perch&#232 ritengo che siano stati usati i miei dati per attivare utenze non richieste.Rimango in attesa di una Vostra comunicazione per risolvere pacificatamente l&#39annullamento della pratica in corsoCordiali SalutiMauro Micciarelli

facile energy

A: M. M.

20/01/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

M. M.

A: facile energy

10/02/2023

Trascrizione da lasciare ai posteri23/01 Facile EnergyBuongiorno,per motivi pratici di tempistiche, il contratto non &#232 pi&#249 annullabile.Possiamo proporre l&#39applicazione di un listino di favore per l&#39interadurata della fornitura. Le consiglio di contattare ugualmente altrogestore per poter stipulare un nuovo contratto a sua scelta.Restiamo a disposizione per maggiori informazioni.Cordialmente,Facile.Energy23/01 da MauroMBuongiorno,gradirei avere e leggere le condizioni per mail &quotdel listino di favore&quot proposto per l&#39intera durataCordialmenteMauroBuongiorno, prendo atto e &quotsubisco il contratto con le condizioni da Voi proposte&quot pur non capendo l&#39impossibilit&#224 di annullare il contratto estorto in essere.Chiedo di ricevere le fatture dei consumi per e-mail e il pagamento verr&#224 effettuato con carta di credito SalutiMauroMBuongiorno,24/01 FacileEnergyci sono delle tempistiche entro la quale il distributore pu&#242 annullare l&#39entrata in fornitura e adesso non &#232 possibile annullare i contratti in attivazione il 01/02/2023.Provvediamo ad applicare il listino favorevole.Il cliente &#232 libero di poter stipulare un nuovo contratto in qualsiasi momento.Restiamo a disposizione per maggiori informazioni.Cordiali saluti,Facile.Energy

facile energy

A: M. M.

10/02/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770


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