indietro

Aumento prezzi, senza comunicazione valida

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

A. F.

A: Wind tre s.p.a.

18/10/2024

Spett. Wind Tre, Sono titolare del contratto per la linea telefonica specificato in allegato. Con la presente intendo contestare le bollette relative al periodo dal 01/02/2022 al 10/10/2024 in quanto gli addebiti fatturati pari a 14.99€ fino al gennaio 2023 e pari a 16.99€ dal fabbraio 2023 ad oggi non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. Potreste aver mandato comunicazione di cambio contratto via SMS su una scheda SIM, che in quanto inserita all'interno di un modem non poteva ricevere messaggi, pertanto di queste modifiche di contratto non ho ricevuto vera comunicazione. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad 64 € In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Messaggi (1)

A. F.

A: Wind tre s.p.a.

06/12/2024

Spett.le Wind Tre, Con riferimento alla mia comunicazione del 18/10/2024, relativa alla contestazione delle bollette della linea telefonica indicata in allegato, devo purtroppo constatare la mancata ricezione di un riscontro da parte vostra nei termini indicati. Nella comunicazione inviata, contestavo gli addebiti fatturati per il periodo dal 01/02/2022 al 10/10/2024, pari a 14,99€ fino al gennaio 2023 e 16,99€ dal febbraio 2023 ad oggi, non corrispondenti alle condizioni contrattuali da me sottoscritte. Sottolineavo, inoltre, la probabile assenza di una corretta comunicazione di variazioni contrattuali, presumibilmente inviate tramite SMS su una SIM installata in un modem e quindi impossibilitata a ricevere messaggi. In considerazione di quanto sopra, vi avevo richiesto: 1. Verifica accurata della situazione; 2. Rimborso della somma indebitamente addebitata, pari a 64,00€. Poiché dalla data di invio della mia precedente comunicazione sono trascorsi i 45 giorni indicati senza alcun riscontro, vi invito nuovamente a rispondere con urgenza alla mia richiesta. In assenza di un riscontro entro ulteriori 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto ad avviare una procedura di conciliazione presso il Corecom, in conformità alle Delibere 182/02/CONS e 173/07/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Resto in attesa di un vostro rapido riscontro e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Alessandro Foglino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).