Spett.le Argos,
in risposta al mio reclamo (Protocollo n.: 1522-2024. Forniture di Energia Elettrica / GAS in Bassa Tensione/Pressione per uso Domestico nel Mercato Libero) inviato il 21/11/2024 tramite il canale Altroconsumo per aumento delle tariffe a partire dal 01/05/2024 senza aver ricevuto da Voi alcuna comunicazione, mi avete inviato, in data 26/11/2025, la seguente dichiarazione:
“Le comunichiamo che, con il prossimo ciclo di fatturazione utile, provvederemo a ricalcolare le competenze a decorrere dal 01/05/2024 per entrambe le utenze, e al ripristino delle precedenti Condizioni economiche sottoscritte.”
Dal momento che il ricalcolo non è stato effettuato nelle fatture relative alle forniture di luce e gas del mese di Dicembre 2024, in data 05/12/2024 alle ore 9:57, ho contattato il vostro Servizio Clienti. L’operatrice telefonica, dopo essersi consultata con il suo dirigente, mi ha assicurato che il ricalcolo e lo storno sia sulla fornitura di elettricità che su quella del gas sarebbero stati eseguiti nelle fatture di Gennaio 2025.
Con estremo rammarico ho dovuto constatare che, nonostante le vostre comunicazioni scritte e le successive rassicurazioni telefoniche, neanche nelle fatture di Gennaio 2025 è stato eseguito il ricalcolo da Voi assicurato.
Infine, in data 17/01/2025 ho nuovamente contattato il Vostro Servizio Clienti per avere spiegazioni. L’operatrice mi ha comunicato che avrebbe aperto un ticket e che mi avrebbe ricontattato Lunedì 20/01/2025.
Visto che non sono stato contattato da alcun operatore del vostro Servizio Clienti e che ho riscontrato per l’ennesima volta la vostra inadempienza torno a richiedervi l’immediato ricalcolo degli aumenti da voi indebitamente applicati al mio contratto e la restituzione dei soldi a me dovuti.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Gianluigi Perrone