Buon pomeriggio, Il giorno 30 aprile, in tarda serata, abbiamo acquistato 4 biglietti per la tratta Civitavecchia-Porto torres effettuata da Grimaldi lines sul portare TraghettiLines per un totale di 511,78 euro. L’acquisto è andato a buon fine, con mail di conferma dell’acquisto del preventivo n. WT23EAAD4E. Il giorno successivo, ci contatta una dipendente della ditta Traghettilines che ci avvisa che il pagamento è stato registrato alle 24:02 e pertanto, in due minuti, la tariffa ha avuto un aumento e per ricevere i biglietti avremmo dovuto saldare la differenza di 102,20 euro. Immediatamente ci siamo rimessi in contatto con la stessa spiegandole la situazione, che l’accesso è stato effettuato prima della mezzanotte e che il pagamento ha tardato solo due minuti, il tempo spesso necessario che intercorre tra l’immissione dei dati bancari, approvazione nel’home banking e tutti i passaggi che fanno parte di un acquisto online. Purtroppo, non siamo in grado di decifrare secondo per secondo le tempistiche, ma ci sembra assurdo che per soli due minuti ci sia stato un aumento di 100 euro. L’accesso sul portale è avvenuto prima della mezzanotte, traghettilines ce lo ha anche confermato, anche l’immissione dei dati.La dipendente ci ha promesso di mettersi in contatto con la ditta Grimaldi, spiegarle la situazione e fare in modo che ci venga applicata la tariffa vista e per il quale abbiamo effettuato la prenotazione organizzando di conseguenza tutto il viaggio. Il giorno 03/05/2023 riceviamo la risposta da parte di TraghettiLines che ci comunica che Grimaldi ha rigettato la nostra richiesta e ci conferma che per ricevere i biglietti l’unica soluzione fosse quella di saldare la differenza. Chiediamo pertanto il rimborso di questo importo dal momento in cui ci vediamo impossibilitate di rifiutare la prenotazione per poterla rifare con magari date diverse e rientrare nel budget da noi stabilito poiché abbiamo già provveduto a saldare l’importo dell’alloggio.