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Auto noleggiata priva di olio motore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: SICILY BY CAR

18/08/2019

Spett.le Sicily by Car,In riferimento al mio noleggio 583629003:01.08 ore 21:30 In fila al vostro ufficio presso l'aeroporto di Pisa01.08 ore 22:40 Dopo lunga attesa mi metto al volante dell'auto noleggiata Seat Ateca targa FW187JH L'auto non segnala alcun tipo di problematica al momento dell'accensione: ci dirigiamo in direzione Firenze per raggiungere casa di mia madre01.08 ore 23 circa Dopo neanche 20km si accende, subito fissa, una spia gialla di segnalazione di mancanza olio, decidiamo di fermarci per controllare alla prima area di servizio che per fortuna è subito dopo un paio di chilometri sulla SGC FiPiLi. L'area di servizio è denominata Area di servizio Gello SCG Fi-Pi-Li nel comune di PontederaEventi a seguire:- l'area di servizio non ha personale attivo, controlliamo manualmente l'olio: non solo è poco, magari, praticamente è finito come si può notare dalla foto inviatavi, è un miracolo che l'auto non si sia bloccata improvvisamente lungo la marcia- proviamo a contattare il vostro ufficio di Pisa: messaggio vocale di attesa, dopo un po' di attesa decidiamo di concludere la chiamata per chiamare l'assistenza 24 ore- dopo una certa attesa al telefono, l'assistenza 24 ore risponde fornendoci il numero del punto di soccorso più vicino, ma ci viene anche detto non so se la persona risponderà perché probabilmente è già andata a casa ...ed infatti al numero 0571 400381 fornito non risponde nessuno- visitiamo il vicino autogrill con la speranza che vendano olio per auto ma senza successo- chiamo di nuovo l'assistenza tecnica per spiegare di nuovo la situazione e chiedo se possano loro provare a contattare un punto di soccorso visto che al numero fornitoci non risponde nessuno. Chiedo inoltre se sia possibile che il punto di soccorso si limiti semplicemente a fornirci dell'olio motore per permettere di riprendere il nostro viaggio- dopo una lunga attesa in linea, la persona mi dice che lui è riuscito a parlare con un punto di soccorso, che non hanno olio motore da fornire e l'unica cosa che possono fare è prendere l'auto con il carro attrezzi. L'auto ci verrebbe poi riconsegnata l'indomani o a Pisa o a Firenze. Chiedo quindi: e noi che facciamo nel frattempo? Le valigie? i passeggeri di cui due bambini? La risposta è un disarmante non saprei..., non ci viene data ALCUNA ulteriore informazione su come comportarci.- decidiamo allora ti attendere la mattina successiva e di dormire presso l'hotel dell'area di servizio- l'indomani subito alle ore 8 chiamo la vostra sede di Pisa: naturalmente c'è la risposta automatica che continua dirmi di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita ...rimango quasi 30 minuti in attesa senza che nessuno risponda, decido quindi di chiamare il vostro centro servizi che apre alle ore 8:30- dopo una certa attesa parlo col vostro centro servizi, spiego la situazione, mi passano finalmente Pisa e parlo con la signora Renalda con la quale ci mettiamo d'accordo:- rabbocco dell'olio per un massimo di 20euro di spesa- reclamo via email per i rimborsi spettanti, inclusa la spesa per l'hotel- l'area di servizio controlla l'auto e conferma che il livello dell'olio è pressoché nullo: aggiungiamo l'olio (scontrino allegato). La fattura non può essere fatta in quanto nei documenti auto manca il codice SDI o una PEC certificata che è assolutamente necessaria per il distributore Q8 per emettere la fattura- l'area di servizio, per scrupolo, controlla anche il livello del liquido di raffreddamento che risulta al minimo (come si capisce anche dalla foto allegata): consigliano assolutamente di aggiungere liquido di raffreddamento visto che, con le giornate molto calde e l'aria condizionata accesa, sarebbe stato un rischio continuare a viaggiare con tale livello. Facciamo dunque aggiungere il liquido ed il rimanente della bottiglia lo teniamo in auto di scorta- riprendiamo con successo la marcia senza riscontrare alcun ulteriore problematicaIn conclusione:- ci è stata consegnata un'auto a Pisa assolutamente non controllata nel sue funzionalità più critiche (olio motore, liquido di raffreddamento) dato che dopo appena 20km la situazione era quella riportata sopra- la mia famiglia è stata quindi esposta ad un rischio gravissimo visto che il motore poteva facilmente andare in blocco per il residuo ultraminimo di olio motore: la strada di grande comunicazione FiPiLi è estremamente pericolosa in caso di sosta forzata in quanto non è fornita di corsia di emergenza e mi vengono i brividi solo a pensare in cosa potevamo trovarci...- l'assistenza tecnica non ha fornito alcuna informazione riguardo a come gestire la situazione, al di là del prelievo dell'auto, non ci è stata fornita alcuna indicazione su come muoverci noi (che ne so, prendete un taxi fino a Firenze vi verrà rimborsato o che altro): la persona continuava a ripetermi che lui non lavora per Auto Europe e che non ha alcuna informazione aggiuntiva su come comportarciChiediamo dunque il rimborso di tutte quante le spese sostenute ed allegate a questa mail:- costo hotel ubicato presso l'area di servizio (hotel Tower Inn) : 182€- rimborso costo olio motore: 20.50€- rimborso costo liquido di raffreddamento 8€In caso di mancato rimborso, faremo ricorso in tutte le sedi legali possibili con l'ulteriore richiesta di danni morali per lo stress ed il rischio a cui è stata esposta la mia famiglia ed i miei due bambini per la totale mancanza di manutenzione dell'auto consegnataci nelle sue parti fondamentali (olio motore e liquido di raffreddamento). Tali attività di controllo richiedono tra l'altro un impegno limitato dal vostro personale tecnico e non esiste alcuna scusa per non averle effettuate.Rimaniamo in attesa di un vostro riscontro.Daniele Gianetti


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