Buongiorno, scrivo per il mancato rispetto della data di consegna di un'auto usata. Ci tengo a precisare che non ho nulla da recriminare al venditore che mi sta seguendo.
In data 2/11/2024 ho confermato l'ordine (nr ordine 1124548) per una Jeep Compass usata, targa GF352WS, presso la concessionaria di Saronno di Autotorino, versando caparra confirmatoria. Nel frattempo l'ordine è stato modificato con medesimo modello di auto ma scegliendone una diversa (aspettandomi dei tempi di consegna ancor più celeri, trattandosi di usato aziendale Autotorino) e l'auto per la quale sono in attesa è con targa GN814DA. Termine di consegna fissato nell'ordine per la data odierna, 10/12/2024. Nel frattempo, sono state correttamente evase anche le pratiche per il finanziamento.
Nonostante io abbia già inviato 2 PEC e contattato su tutti i canali disponibili il servizio clienti di Autotorino, le uniche notizie che sono riuscito a raccogliere sono state tramite il venditore che può dirmi solo che l'auto si trova ancora oggi a Roma e dal canale Whatsapp di Gruppo da cui mi è stato detto, cito letteralmente il messaggio di risposta, "Non essendo nostra la bisarca dobbiamo aspettare i tempi del corriere".
Essendo arrivati oggi a data termine, avrei il diritto di recedere dall'ordine e rivolgermi altrove e questo evidentemente ad Autotorino non interessa nulla probabilmente perché è un gruppo abbastanza grande per cui i disagi arrecati a un singolo cliente, benché il medesimo cliente sia con loro con altra auto già da sei anni.
Mi chiedo come sia possibile che nessuno, tra i responsabili della logistica di Autotorino, sia in grado di fare nulla per risolvere questa situazione né di dare delle date certe alla concessionaria ricevente. Basterebbe questo per mettere nelle condizioni il venditore per potermi dare una data di consegna, considerando che dopo averla ricevuta dovrà passare ovviamente dal service per la preparazione.
Oltretutto, nei prossimi giorni avrò delle trasferte di lavoro e questo mi creerà sicuramente dei problemi sia in termini della necessità di reperire a mie spese le gomme invernali per l'auto che sto ancora attendendo sia in termini di km accumulati sull'auto che dovrò dare in permuta. Sono anche preoccupato che siamo ormai sotto il periodo delle feste di Natale, e temo questo creerà ulteriori ritardi che non posso accettare.
Richiedo ad Autotorino tempestiva risoluzione del problema e risoluzione dei conseguenti disagi. Hanno tutti i miei contatti personali per potermi dare notizie.