indietro

autobus cancellato dopo due ore di ritardo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. A.

A: FLIXBUS

06/10/2019

Buongiorno, mi chiamo Tommaso Francesco Aiello ed il giorno 5 ottobre 2019 ho comprato un biglietto FLIXBUS Linea N1529, destinazione Paris (Bercy Seine) con partenza alle ore 21:00 da Milano (Lampugnano bus station). Codice prenotazione: #1057866152, costo 59,99 €. Alle ore 21 nella stazione di Milano Lampugnano non é possibile reperire nessuna informazione relativa alla corsa del Bus diretto a Parigi: neppure sul display luminoso della stazione è presente la ben che minima informazione sulla corsa. Di conseguenza si attende l'arrivo del BUS fino a quando alle ore 21:10 un gentile autista di un'altra corsa FLIXBUS mi avvisa gentilmente del possibile ritardo del bus per Parigi. Alle ore 21:36 ricevo un SMS in cui mi viene notificato che la linea N1529 ha un ritardo di 70-80 min. Sulla pagina web flixi.ink.245et viene pubblicato un annuncio secondo cui il nuovo arrivo previsto per il bus diretto a Parigi è alle 22:15. Alle 22:12 ricevo un SMS in cui mi viene notificato che la tratta da me prenotata ha subito delle modifiche o é stata cancellata, avvisandomi che riceveró i dettagli del nuovo viaggio via mail. Alle 22:17 ricevo nuovamente lo stesso sms. Alle 22:17 ricevo anche una mail in cui mi si informa che per ragioni operative la corsa prenotata #1057866152 non è più disponibile. Inoltre, Flixbus mi informa di aver modificato la mia prenotazione SENZA IL MIO PREVIO CONSENSO. Alle 22:17 mi informano che la mia nuova prenotazione realizzata da FLIXBUS senza il mio consenso prevede la partenza da Milano Lampugnano alle ore 02:00 con arrivo a Strasburgo alle ore 09:45, un attesa dale ore 09:45 alle ore 12:45 a Strasburgo, quindi una nuova partenza da Strasburdo alle ore 12:45 con arrivo alle 18:35. Dunque, FLIXBUS senza il mio consenso ha modificato il mio viaggio in Bus diretto da Milano a Parigi della durata di 11 ore e 45 minuti, in un viaggio con due autobus, un cambio a Strasburgo con attesa di 3 ore, per una durata complessiva di 16 ore e 35 minuti. Nella mail inviata da FLIXBUS alle ore 22:17 viene specificato che: Qualora la soluzione alternativa offerta non fosse adatta alle tue esigenze, potrai modificare la prenotazione all'indirizzo www.flixbus.it autonomamente. Le condizioni applicate saranno le stesse. Nel caso decidessi di rinunciare al viaggio, potrai annullare la tua prenotazione autonomamente fino a 15 minuti prima della partenza programmata.Tuttavia, la procedura per annullare la mia prenotazione non prevede il rimborso totale del viaggio, restando a mio carico le spese di gestione del biglietto. Per far fronte all'enorme disagio che FLIXBUS mi ha causato ho dovuto prenotare una notte presso il Grand Hostel Coconutvia Vitruvio 25, Milano, al costo di 67,45 €, ho dovuto acquistare un nuovo biglietto di treno per poter raggiungere Parigi, partendo alle ore 06:00 dalla stazione di Milano Porta Garibaldi con il TGV 9240 (al costo di 79 €) ed ho dovuto pagare un taxi alle ore 05:20 per raggiungere dal Grand Hostel Coconut la stazione di Milano Porta Garibaldi, al prezzo di 15 €.Considerando l'enorme disagio provocatomi da FLIXBUS e considerando che la stessa FLIXBUS ha modificato la prenotazione senza il mio previo consenso, chiedo la restituzione di tutte le spese sostenute, dal costo del biglietto FLIXBUS fino a tutte le altre spese affrontante per colpa della frode commessa.Chiedo dunque che mi venga rimborsata la cifra di 221 €.

Messaggi (2)

FLIXBUS

A: T. A.

06/10/2019

Gentile Cliente,grazie per averci lasciato un messaggio.La sua richiesta è attualmente in fase di valutazione e di elaborazione.Vi risponderemo il prima possibile.Qualora necessita di risposte immediate si prega di consultare le nostre FAQ (domande frequenti).[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcJvandoid=00D20000000mXnN]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyGescha¤ftsfa¼hrer/Board of Directors: Stefan Tontsch, Daniel KraussAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN][:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X00000umJWO]

T. A.

A: FLIXBUS

21/10/2019

Chiedo che mi venga rimborsata almeno la cifra di 221 € che corrisponde al totale delle spese che ho dovuto sostenere a causa della cancellazione della corsa Flixbus.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).