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Autonoleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. D.

A: drivalia spa

16/10/2024

Oggetto: Contratto di noleggio auto RA 003067/11830000/240618/R00S00. Fraudolento addebito di penali per presunte dotazioni mancanti e oneri non spettanti. Il sottoscritto rappresenta quanto segue: a) In data 18.06.2024 presso l’aeroporto di Bologna (ore 11.53) veniva stipulato il contratto di noleggio auto con la Vostra Società e veniva ritirata l’autovettura targata GN013XR; con successiva riconsegna da effettuare il 24.06.2024, entro le ore 08.00, presso l’aeroporto di Genova. Il contratto stipulato e firmato ammontava tra tariffa, accessori, oneri stradali, oneri aeroportuali ed IVA ad un totale pari ad €. 329,95 (IVA inclusa); b) Successivamente perveniva la fattura n. 202410121138 ove si evinceva che in data 24.06.2024 mi veniva addebbiato sulla carta di credito un importo pari ad €. 815,96, senza alcuna preventiva richiesta o spiegazione circa l’eventuale causale dell’addebito effettuato. L’importo risultava lievitato in quanto, tra l’altro, venivano addebitate le seguenti misteriose voci: • Dotazioni mancanti: €. 300,00; • Pack2 Cwplus+ Tpplus+ Super cover: €. 150,00; • One Way: €.73,00. Verificata la palese incongruenza tra l’importo addebitatomi in fattura e quanto sottoscritto nel contratto di noleggio veniva contattato il servizio clienti il quale rappresentava che la voce dotazioni mancanti era scaturita dalla mancanza della ruota di scorta nell’autovettura riconsegnata. Tale circostanza veniva fermamente contestata in quanto l’autovettura in questione era stata riconsegnata, previ indicazioni del personale, presso l’aeroporto di Genova nella mattinata del 24.06.2024 alle ore 06.00 circa. Data l’ora l’autovettura veniva parcata negli appositi stalli, come da precedenti indicazioni da parte del Vostro personale, senza la presenza di alcuno. Quindi veniva rappresentato che appariva fortemente pretestuoso addebitare la mancanza di tale dotazione senza che nessuno lo abbia riscontrato e contestato in contraddittorio, data l’assenza del Vostro personale all’atto della riconsegna del veicolo, il quale non ha neppure provveduto ad effettuare alcun tipo di comunicazione per contestare le eventuali mancanze riscontrate nel veicolo. Per le altre voci indicate arbitrariamente in fattura nessun chiarimento è stato fornito. A seguito della chiamata veniva aperto un il ticket n. 00212624. Analoga contestazione veniva effettuata tramite l’indirizzo aziendale dedicato per dare assistenza ed effettuare segnalazioni: customerservice@drivalia.com. Nel tempo numerosi sono stati i miei contatti telefonici al vostro servizio clienti e numerose le mie richieste scritte, anche tramite pec, senza che la situazione si sia risolta… ancora oggi, ahimè, mi viene richiesta ulteriore documentazione (mail del 05.09.2024) … Atteso quanto sopra si precisa che l’addebito, qualora non previamente autorizzato e/o non suffragato da adeguata documentazione che provi la sussistenza e l’entità del danno e/o mancanza, nonché i reali costi di riparazione, è da ritenersi indebitamente effettuato. Altresì si precisa che il veicolo è stato riconsegnato nelle identiche condizioni in cui è stato ritirato all’inizio del periodo del noleggio. Tutto ciò premesso, si richiede il rimborso immediato della somma pari ad €. 486,01, illegittimamente addebitata sulla mia carta di credito.


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