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Autorizzazione all'addebito su conto corrente bancario.

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

F. L.

A: Wind tre s.p.a.

03/12/2025

Buongiorno. Ho già fatto almeno 5 telefonate al 159, per spiegare tutto e comunicare il nuovo IBAN. Ma inizio a credere che a WindTre faccia piacere rendere difficilissime: perfino le cose più elementari. Rispiego dunque tutto per la 6° volta. HO PERSO MIO PADRE, Litrico Giovanni, Viale Tirreno 5, 95123, Catania. Mio padre: era COINTESTATARIO, INSIEME A MIA MADRE, Catania Angela, del Conto Corrente bancario aperto alla UNICREDIT di Viale Vittorio Veneto 159, Catania. E, da quel vecchio IBAN: WindTre aveva prelevato FINORA l'addebito della bolletta telefonica (Linea tel. + ADSL). Regolarmente. Senza mai alcun problema. ESSENDO ORA DECEDUTO Papà: ovviamente, il Conto Cointestato a lui e a mia madre è stato chiuso (l'IBAN di quel vecchio Conto Corrente, ormai estinto e da cui fin quì prelevavate era: IT98L0200816926000300603485). ECCO PERCHE' non state potendo adesso prelevare i nuovi addebiti. Ciò premesso: la Banca Unicredit di Viale Vittorio Veneto 159 Catania, DOPO AVER PROVVEDUTO A CHIUDERE QUEL Conto Cointestato: HA APERTO IL NUOVO CONTO BANCARIO ALLA MOGLIE, abitante sempre nella stessa casa di Viale Tirreno 5 Catania e che utilizza la linea telefonica di casa (Linea con tel. 095514084 + ADSL). Come sempre. Ho comunicato 5 volte agli operatori di WindTre l'accaduto... chiedendo loro, Gentilmente, di effettuare i nuovi prelievi per l'accredito della Bolletta COLLEGANDOLI AL NUOVO CONTO CORRENTE, aperto alla Moglie Catania Angela dalla stessa filiale Unicredit di cui sopra (inviandoci naturalmente anche quanto dovuto per il breve periodo in cui windtre non ha potuto effettuare il prelievo automatico dal vecchio Conto di mio Padre) L' IBAN del Nuovo Conto Unicredit, intestato alla Moglie -e da cui potete fin da subito effettuare gli accrediti delle bollette- E' IL SEGUENTE: IBAN: --> IT98B0200816926000107330847 Come consigliatomi dal penultimo ultimo Operatore WindTre con cui ho parlato -OPERATORE FINALMENTE IN GAMBA E PREPARATO (gli altri, del tutto inetti: mi hanno dato solo indicazioni sbagliate, facendomi perdere un mare di tempo, con la telefonata che spesso, magicamente, "cadeva"!) Ho contattato personalmente il Vice Direttore della Unicredit di Viale Vittorio Veneto 159, Signora Simona Avarino... che mi ha confermato che non avete ancora iniziato ad effetuare I PRELIEVI DI WindTre SU QUESTO NUOVO IBAN della Moglie. Come indicatomi dunque dagli Avvocati di "ALTROCONSUMO": vi chiedo dunque di attivarvi subito per risolvere FINALMENTE la cosa ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DI INVIO DI QUESTA EMAIL. Approfitto altresì di questa eMail per comunicarvi che WindTre E' L'UNICO OPERATORE, tra bolletta del telefono, luce e gas: che sta rendendo una cosa così semplice FATTIVAMENTE TALMENTE COMPLICATA. Con le altre Compagnie di luce e del gas è bastata 1 sola telefonata, 1 SOLA, comunicando loro il Nuovo IBAN e il cambio di Intestatario (LA MOGLIE del Defunto): E TUTTO E' STATO SUBITO RISOLTO. Riflettete... e provvedete a migliorarvi Moltissimo, su quest'aspetto. P.S.: Aggiungo che avevo pure risposto via eMail, attraverso il mio Indirizzo litricof@lns.infn.it , il 27-11-2025, ore 19:10 alla vostra eMail con Oggetto: "Mancata autorizzazione all'addebito su conto corrente bancario". Scrivendovi esattamente quanto quì riportato. Ma, ad oggi: nessuna risposta da parte vostra. Cordiali saluti, Francesco Litrico (il Figlio).

Messaggi (4)

Wind tre s.p.a.

A: F. L.

04/12/2025

Gentile FRANCESCO LITRICO, in riferimento alla tua segnalazione del 03/12/2025, ti comunichiamo che il numero telefonico da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE

F. L.

A: Wind tre s.p.a.

09/12/2025

Gentile Wind tre s.p.a., in riferimento alla vostra comunicazione del 04/12/2025 è del tutto ovvio, che il numero telefonico da me indicato (cioè lo 095 514084) "non risulta essere associato al mio nominativo"! Come vi ho chiaramente spiegato, infatti, le Bollette relative allo 095 514084 ERANO OVVIAMENTE ASSOCIATE A LITRICO GIOVANNI, mio Padre. Ed, essendo deceduto: PER OVVIE RAGIONI, sono io, il figlio, che sto comunicando con voi per aiutare mia madre a mettere tutto a posto con Wind tre. Mi pare che vi risulti chiaro che NON abbiamo MAI mancato il pagamento di una sola Bolletta, fino alla morte di Papà. ...... Come mi richiedete, vi invio di nuovo in Allegato il Documento di riconoscimento di mio Padre (lo avevo già fornito al vostro negozio WindTre di Piazza Buonarroti Michelangelo 32, Catania, negozio in cui i vostri Operatori telefonici mi mandarono INUTILMENTE a risolvere tutto). In Allegato vi ho inviato ANCHE il Documento di riconoscimento della moglie, in precedenza cointestataria e ora rimasta sola a gestire l'Utenza telefonica dello 095 514084. Vi invito cortesemente a risolvere tutto: senza tergiversare oltre. Nell'interesse vostro. Così che possiate tornare a riscuotere le Bollette come è sempre stato con noi. E nell'interesse mio. Che, sinceramente, sono davvero stufo, delle mille complicazioni che solo voi di Windtre create, alla morte di un Intestatario, rendendo difficilissimo quel che con tutti gli altri Operatori (Luce e Gas) è stato risolto in un attimo. Senza dover affrontare le mille lungaggini e tutte le difficoltà poste in essere, finora, da Windtre... difficoltà che mi stanno costringendo, per questa banalissima operazione, ad essere seguito dagli Avvocati di ALTROCONSUMO. Cordialisaluti, Francesco Litrico (figlio di Litrico Giovanni e Catania Angela)

Wind tre s.p.a.

A: F. L.

10/12/2025

Gentile FRANCESCO LITRICO, in riferimento alla tua segnalazione del 09/12/2025, Ti chiediamo di integrare la richiesta oltre che con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto, anche con la certificazione che ne attesti il decesso ed una autocertificazione dalla quale si evinca che siete eredi preposti alla gestione. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE

F. L.

A: Wind tre s.p.a.

11/12/2025

Gentile Wind tre s.p.a., come da voi richiesto, vi invio anche, quì in Allegato, sia IL CERTIFICATO DI MORTE di Litrico Giovanni che l'AUTOCERTIFICAZIONE dell'Erede diretta, la Moglie Catania Angela, che subentra al Defunto per la gestione della Linea Telefonica (num. di Tel.: 095 514084 ) +ADSL. Cordialisaluti, Francesco Litrico (figlio di Litrico Giovanni e Catania Angela)

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