Buongiorno.
Ho già fatto almeno 5 telefonate al 159, per spiegare tutto e comunicare il nuovo IBAN. Ma inizio a credere che a WindTre faccia piacere rendere difficilissime: perfino le cose più elementari.
Rispiego dunque tutto per la 6° volta.
HO PERSO MIO PADRE, Litrico Giovanni, Viale Tirreno 5, 95123, Catania.
Mio padre: era COINTESTATARIO, INSIEME A MIA MADRE, Catania Angela, del Conto Corrente bancario aperto alla UNICREDIT di Viale Vittorio Veneto 159, Catania. E, da quel vecchio IBAN: WindTre aveva prelevato FINORA l'addebito della bolletta telefonica (Linea tel. + ADSL). Regolarmente. Senza mai alcun problema.
ESSENDO ORA DECEDUTO Papà: ovviamente, il Conto Cointestato a lui e a mia madre è stato chiuso (l'IBAN di quel vecchio Conto Corrente, ormai estinto e da cui fin quì prelevavate era: IT98L0200816926000300603485).
ECCO PERCHE' non state potendo adesso prelevare i nuovi addebiti.
Ciò premesso: la Banca Unicredit di Viale Vittorio Veneto 159 Catania, DOPO AVER PROVVEDUTO A CHIUDERE QUEL Conto Cointestato: HA APERTO IL NUOVO CONTO BANCARIO ALLA MOGLIE, abitante sempre nella stessa casa di Viale Tirreno 5 Catania e che utilizza la linea telefonica di casa (Linea con tel. 095514084 + ADSL). Come sempre.
Ho comunicato 5 volte agli operatori di WindTre l'accaduto... chiedendo loro, Gentilmente, di effettuare i nuovi prelievi per l'accredito della Bolletta COLLEGANDOLI AL NUOVO CONTO CORRENTE, aperto alla Moglie Catania Angela dalla stessa filiale Unicredit di cui sopra (inviandoci naturalmente anche quanto dovuto per il breve periodo in cui windtre non ha potuto effettuare il prelievo automatico dal vecchio Conto di mio Padre)
L' IBAN del Nuovo Conto Unicredit, intestato alla Moglie -e da cui potete fin da subito effettuare gli accrediti delle bollette- E' IL SEGUENTE:
IBAN: --> IT98B0200816926000107330847
Come consigliatomi dal penultimo ultimo Operatore WindTre con cui ho parlato -OPERATORE FINALMENTE IN GAMBA E PREPARATO (gli altri, del tutto inetti: mi hanno dato solo indicazioni sbagliate, facendomi perdere un mare di tempo, con la telefonata che spesso, magicamente, "cadeva"!) Ho contattato personalmente il Vice Direttore della Unicredit di Viale Vittorio Veneto 159, Signora Simona Avarino... che mi ha confermato che non avete ancora iniziato ad effetuare I PRELIEVI DI WindTre SU QUESTO NUOVO IBAN della Moglie.
Come indicatomi dunque dagli Avvocati di "ALTROCONSUMO": vi chiedo dunque di attivarvi subito per risolvere FINALMENTE la cosa ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DI INVIO DI QUESTA EMAIL.
Approfitto altresì di questa eMail per comunicarvi che WindTre E' L'UNICO OPERATORE, tra bolletta del telefono, luce e gas: che sta rendendo una cosa così semplice FATTIVAMENTE TALMENTE COMPLICATA. Con le altre Compagnie di luce e del gas è bastata 1 sola telefonata, 1 SOLA, comunicando loro il Nuovo IBAN e il cambio di Intestatario (LA MOGLIE del Defunto): E TUTTO E' STATO SUBITO RISOLTO.
Riflettete... e provvedete a migliorarvi Moltissimo, su quest'aspetto.
P.S.:
Aggiungo che avevo pure risposto via eMail, attraverso il mio Indirizzo litricof@lns.infn.it , il 27-11-2025, ore 19:10 alla vostra eMail con Oggetto: "Mancata autorizzazione all'addebito su conto corrente bancario". Scrivendovi esattamente quanto quì riportato. Ma, ad oggi: nessuna risposta da parte vostra.
Cordiali saluti,
Francesco Litrico (il Figlio).