Oggetto: Reclamo per avvisi di giacenza e richiesta di chiarimenti
Data: 9 luglio 2025
Al Servizio Clienti di Poste Italiane S.p.A.
Gentili Signori,
mi permetto di contattarvi per presentare un reclamo riguardante la consegna di tre avvisi di giacenza, ricevuti oggi, 9 luglio 2025, alle ore 10:36, con i seguenti codici:
569522467319
569522467331
569522467488
Desidero sottolineare che alle ore 10:36 ero presente nella mia abitazione, come comprovato da comunicazioni formali e materiali ricevuti in quel momento, oltre alla presenza di testimoni che possono attestare la mia presenza. Nonostante ciò, gli avvisi indicano che il servizio di consegna non è stato effettuato per "assenza del destinatario".
Difatti, desidero esprimere il mio rammarico e la mia insoddisfazione per questo episodio, che ritengo rappresenti un comportamento non professionale da parte del vostro personale, arrecando notevoli disagi e aggravando i costi necessari per il ritiro delle comunicazioni relative agli avvisi di giacenza.
Vi diffidiamo pertanto da tali circostanze e comunichiamo che stiamo raccogliendo prove documentali per attestare la totale inefficienza del vostro personale. Una volta raccolte le evidenze, ci riserviamo il diritto di tutelarci nelle sedi opportune e di quantificare i danni derivanti da questa situazione, procedendo in seguito al recupero delle spese sostenute.
In attesa di un riscontro a questa comunicazione, porgo i miei più distinti saluti.
Giorgio Giordani