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Bagaglio smarrito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FLIXBUS

11/12/2018

In data 29/10/2018 sono partita da Pescara con la linea 440 di Flixbus per andare a Trieste.I due conducenti a Pescara hanno preso il mio bagaglio (dotato di un’etichetta con il mio nominativo e indirizzo) e riposto nel portabagagli del mezzo. Prima della partenza è stato raccomandato loro di far attenzione al bagaglio.Purtroppo alla fermata di Bologna uno dei conducenti consegna la mia valigia ad una passeggera scesa per fare il cambio con la linea 420 direzione Milano. A Trieste essendo una sola valigia rimasta, mi sono subito accorta che non era la mia anche perché priva di targhetta con i miei dati. I due autisti sono scesi prima di arrivare a Trieste e sostituiti da un altro collega, quindi non potevo neanche chiedere spiegazioni a loro.Si scopre che c’è stato uno scambio di bagaglio, dato che la signora alla quale è stato dato da uno dei due conducenti, mi contatta. La passeggera consegna il mio bagaglio nel suo viaggio di ritorno del 3/11/2018 sulla linea 420 (Milano S. Donato – Bologna). Alle ore 20.23 mi avverte che ha consegnato la valigia all'autista mostrandogli l’etichetta con i miei dati, le è stato assicurato che sarebbe arrivata in azienda. Dal momento che un passeggero ha con se un bagaglio non di sua proprietà e dal momento che lo consegna, l'autista è tenuto a recuperarlo e portarlo al deposito della ditta con cui viaggia. La signora non si poteva di certo riportare la mia valigia a casa sua.Contattando il deposito del partner che ha effettuato la tratta del viaggio di ritorno della signora quindi linea 420, hanno risposto che gli autisti sono ignari di tutto. Mi sembra molto strano, se la signora avesse voluto prendere la mia valigia avrebbe bloccato il mio numero di telefono e diventare irraggiungibile,invece mi ha dato gentilmente chiarimenti fino ad una settimana fa.Tramite altro consumo ho deciso di fare un reclamo riepilogando la situazione perché non trovo giusto che un problema non causato da me e di cui sono vittima non possa trovare soluzione.Dato che ho letto di passeggeri che hanno perso il loro bagaglio, non voglio viaggiare su Flixbus con il terrore che succeda di nuovo,dev'esserci maggior controllo.

Messaggi (2)

FLIXBUS

A: A. C.

11/12/2018

Gentile Cliente,grazie per averci lasciato un messaggio.La sua richiesta è attualmente in fase di valutazione e di elaborazione.Vi risponderemo il prima possibile.Qualora necessita di risposte immediate si prega di consultare le nostre FAQ (domande frequenti).Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

FLIXBUS

A: A. C.

12/12/2018

Gentile Daniela ,  grazie per aver contattato FlixBus.In riferimento alla sua richiesta dobbiamo precisare che i passeggeri devono sempre verificare al momento del ritiro del bagaglio che sia quello di loro proprietà.La persona che ha ritirato il suo bagaglio non ha controllato che il bagaglio ritirato fosse il suo.Nei casi di scambio bagagli sono i passeggeri che si accordano su come far avvenire la restituzione dei rispettivi bagagli assumendosene la responsabilità.Nessuno ha mai autorizzato la signora ad inviare il bagaglio con questa procedura.Nessuno ci ha mai contattato per chiedere se era possibile inviare il bagaglio con le modalità descritte.Noi a procedura non autorizzata avviata ci siamo solo limitati di suggerirle di contattare il bus partner di riferimento ed era questa l'unica cosa che potevamo fare.In questi casi Flixbus non può essere ritenuta responsabile dello smarrimento della sua valigia.Per i motivi soprariportati non possiamo accettare la sua richiesta di rimborso.    Cordiali saluti,Carmine di FlixBus  [Inline image URL s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Come valuti l'elaborazione della richiesta nel suo complesso?(1 stella = negativo, 5 stelle = eccellente)[Inline image URL s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [Inline image URL s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [Inline image URL s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [Inline image URL s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [Inline image URL s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN]    Clicca sulla stella o vai direttamente al questionario survey.flixbus.com  [Inline image URL s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]  [Inline image URL s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qchdandoid=00D20000000mXnN]  Servizio Clienti                           FlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin- GermanyBoard of Directors:  S. Tontsch, J. EngertUStId: DE37/188/22204 /  HRB 171698 B[Inline image URL s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]        --------------------     [Inline image URL s:][Inline image URL s:]ref:_00D20mXnN._5000O1agBnk:ref


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