Buongiorno,mi chiamo Salvatore e sono un socio di AltroConsumo,sono un fan e un giocatore storico di Playstation ma nella giornata di ieri, domenica 25/09/2022, ho ricevuto un Ban di 7 giorni dalla vostra piattaforma Psn, le cause indicate nella mail citano: Contenuti astiosi, razzisti, sessisti, xenofobiCi sono svariate problematiche in merito a ciò, primis, io non ho inviato alcun messaggio di questo tipo, in quanto sono sempre molto rispettoso, è risaputo che gli hacker spesso bucano i sistemi e non vorrei per l'appunto che abbiate letto qualcosa non inviato da me.Ma ponendo anche il caso in cui questi messaggi siano autentici, nonostante abbia chiamato il supporto tecnico, voi non mi avete fornito alcuna prova a riguardo, chiedendomi di andare in fede a quanto abbiate fatto, ammettendo che debba accettare il ban senza poter visualizzare questo/i messaggio/i.E già da qui non credo sia legale ma andiamo avanti, mi avete anche riferito che non potete farmi dialogare, al fine di spiegare la situazione, con un superiore (quando in tutti i customer care ne esiste almeno uno, oltre al manager...), ne mi avete permesso di parlare con il team di moderatori...Ma ora passiamo alle cose serie...Il ban che ho ricevuto è totale, non limitato alle sessioni multiplayer, io non ho più accesso a nessuno dei titoli che io, consumatore ho acquistato, e che voi mi avete rimosso senza autorizzazione.Come indicato nei vostri termini, in particolare nei punti:5.01In tutti i sottopunti 25.225.3.325.3.4Ci sono due tipi di ban, dell'account e della community, voi potete bannare dalla community in seguito a messaggi gravosi che violano i termini, potete bannare l'account se utilizzato in modo fraudolento, come si evince dai vostri termini, un messaggio spedito ad un utente non è da considerare utilizzo fraudolento dell'account, a me è stato applicato il ban dell'account NON permettendomi di utilizzare i contenuti che HO acquistato negli anni e in cui ho speso molto molti soldi, questo NON è legale.Inoltre mi avvalgo del punto:26.3.4Dove citate: Rimborseremo l'importo che hai pagato per il Prodotto. nel caso in cui non fornite un prodotto per cui ho pagato, voi di fatto non mi state permettendo l'accesso al prodotto cui ho pagato, pertanto se doveste rimborsarmi tutti gli importi di tutti i prodotti cui ho pagato, credetemi che fareste meglio a sbloccare l'account...Avvalendomi anche del punto:26.3.2Voi di fatto state adottando un comportamento gravemente negligente in quanto avete bannato l'account di un utente senza accertarvi che sussiste una violazione e senza confrontarvi con me in primo luogo, che vi ricordo essere unico proprietario dei contenuti dell'account, come se non bastasse non mi avete fornito alcuna prova a riguardo, nonostante ve l'abbia richiesta il che viola anche il GDPR, perché è mio DIRITTO sapere il motivo e il contenuto esatto per cui sono stato bannato, altrimenti sarebbe come dire che voi di Sony, non fornendo alcuna prova, possiate bannare le persone a piacimento, perché tanto i messaggi non verranno mai mostrati. Questa è una grave violazione del GDPR che ricordo, è un regolamento con maggiore autorità rispetto ai vostri termini...Avvelandomi anche del punto:26.2In base al CODICE DI PROTEZIONE DEI CONSUMATORI,voi NON avete alcun diritto di potermi vietare l'accesso ai contenuti che ho acquistato, questo è un grave reato perseguibile per legge, quindi per via Legale.Vi ricordo che questo codice bypassa ogni termine da voi creato in quanto è la base cui voi dovete attenervi e che da solo può far decadere completamente ogni vostro termine creato verso l'utente finale...Avvalendomi anche del:10.2 e successiviQuello che voi potreste aver letto, potrebbe non essere stato scritto/detto da me, di conseguenza, dato che ricordo molto bene quel che scrivo alle persone, non mi ritengo responsabile di quello che possiate aver letto e citando appunto il 10.2 dei vostri termini, sono esonerato,non è difatti la prima volta che alcuni account vengano bucati momentaneamente, o magari tramite qualche glich stesso del psn, l'utente in questione, potrebbe aver utilizzato per far comparire messaggi che IO non ho mai scritto.Tra l'altro se l'utente in questione è quello che penso, cui gli avevo scritto sabato per consigliargli di giocare onestamente, è un cheater/modder cui era già stato bannato l'account giorni fa, non mi sorprenderebbe sapere che abbia manomesso la chat per farmi bannare.Parlando infatti dei cheater, spesso segnalo utenti, che però continuo a vedere nelle partite, voi di Sony incitate forse il gioco scorretto? Perchè a me senza un reale motivo sono stato bannate, mentre solo pochissimi cheater, nonostante le tantissime segnalazioni, vengono sospesi, come funziona? Al posto che attaccarvi a parole, perchè non guardare i reali reati presenti nella vostra piattaforma?Io sto pagando inoltre il Ps Plus. un abbonamento, senza poterlo utilizzare, anche questo va contro il Codice di protezione dei consumatori.Nel punto 6.1 ammettete belle parole, ma di fatto cosa state facendo? Limitate la mia esperienza di gioco, peggio, la proibite, negandomi ogni accesso.Ora io onestamente vorrei semplicemente indietro il mio account, promettendovi in cambio di non creare assolutamente problemi, e di NON scrivere mai più a nessuno di sconosciuto, in quanto se basta un nulla per fraintendere la situazione e creare disagi, meglio evitare.Inoltre non sia mai che qualche cheater violi il mio psn e mi fa passare per il cattivo, come sicuramente è avvenuto in questo caso.Io lavoro proprio come voi e dopo il lavoro mi piace sedermi e rilassarmi sulla mia Ps5, lo capite questo no? Non privatemi di un diritto che possiedo, di qualcosa che ho acquistato, non è legale, non è morale, vi chiedo di essere onesti e di valutare la questione, perché state violando il GDPR, il codice di protezione dei consumatori e i vostri stessi termini.Grazie