indietro

Beverly 400 HPE che si spegne improvvisamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: PIAGGIO

20/08/2022

Egregi SignoriSono proprietario di un Beverly 400 S dal settembre scorso. All’atto dell’acquisto ho ordinato una chiave e telecomando di riserva senza aver ancora ricevuto nulla. Ritengo tutto questo inaccettabile da parte di Piaggio e mi domando cosa succederebbe se perdessi il telecomando in mio possesso! A rendere ancora più problematica la mia esperienza ci si è messo un difetto di funzionamento che porta allo spegnimento improvviso del motore sin dai primi km. Se le prime volte il motore ripartiva prontamente, ultimamente è stato necessario attendere molto tempo rendendosi necessario chiamare l’assistenza stradale con tutto il disagio che questo ha comportato. Mi è stata sostituita la pompa di alimentazione e l’apposito relè con un apparente risoluzione del problema. Solo apparente perché ai primi di agosto, attivando l’abbagliante in autostrada, lo scooter si è spento e l’alimentazione elettrica disattivata. Difetto che si è ripetuto random nei giorni successivi..Ora il veicolo è fermo dal concessionario in attesa che Piaggio fornisca chiarimenti sull’errore riportato dal check di sistema. Nel frattempo i miei programmi di viaggio sono completamente saltati con grande disappunto.Ho già inoltrato reclamo a Piaggio tramite il sito web ma al di là di una risposta automatica di ricezione non è stata intrapresa nessuna iniziativa per risolvere i problemi. Il mio livello di insoddisfazione e delusione per questa vicenda è molto alto e chiedo pertanto che Piaggio si faccia parte diligente per risolvere i problemi affinché lo scooter risulti affidabile e sicuro durante l’uso. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

Messaggi (1)

L. B.

A: PIAGGIO

29/09/2022

Buongiorno.Vi segnalo che, in relazione al reclamo in oggetto, la Piaggio non ha mai risposto alla mia segnalazione ma ha seguito con l'officina coinvolta l'iter relativo alla riparazione e aggiornamento del veicolo. Lo scooter mi è stato consegnato alcuni giorni fa con il benestare della Piaggio per la "presunta" risoluzione dei problemi evidenziati. Utilizzo il termine "presunta" non perché i problemi non sono stati, al momento, risolti ma perché, visto l'esperienza vissuta il condizionale é d'obbligo. Rimane comunque completamente senza soluzione/risposta la mia richiesta di una nuova chiave e telecomando oramai datata più di dodici mesi.In conclusione, il problema più importante, sembra, essere stato risolto mentre rimane pendente la richiesta di una nuova chiave/telecomando. Quello che lascia più deluso però è la totale assenza di considerazione/rispetto dimostrata dalla Piaggio che non ha mai risposto alle mie lamentele. Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).