indietro

BIGLIETTI NON PRENOTABILI

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. E.

A: TRENITALIA

15/07/2019

Buongiorno, premetto che non è la prima volta che acquisto online con il sito di Trenitalia ma è purtroppo la prima volta che mi capita una stranezza del genere. E' da giovedì 11 luglio che provo ad acquistare quattro biglietti A\R per Riccione. Ma ogni volta che arrivavo al pagamento, me lo negava. Dopo essermi assicurata che sulla mia prepagata ci fosse stata la cifra necessaria, ho più volte contattato l'assistenza tramite chat. Qui inizia una serie di scuse inventate al momento per cercare in ogni modo di farmi chiamare il call center a pagamento. Prima mi dicono che i biglietti non sono ancora stati emessi (alle 8.00 del mattino) e che quindi dovevo provare più tardi. A mezzogiorno mi dicono che probabilmente devo cancellare la mia cronologia di navigazione (non ne capisco il senso, ma l'ho fatto lo stesso senza ottenere risultato), poi mi dicono che c'è un disservizio temporaneo, successivamente che devo provare ad utilizzare un'altro browser (ho provato con chrome, explorer e firefox senza avere un riscontro positivo) e infine alle 18.00 un'operatrice, presa visione del mio problema esordisce con un non so come aiutarla. Questo è il modo di dare assistenza?Stamattina ho deciso di riprovarci, e mi sono accorta che per qualsiasi treno io scelga, nella sezione delle informazioni compare una frase che dice Servizio di 1° e 2° classe non prenotabile e questo accada solo per i regionali. Provo ancora una volta a chiedere informazioni e mi rispondono, ovviamente, che per prenotare posso chiamare il call center. Ma com'è possibile che se i biglietti non sono disponibili online, lo possano essere chiamando un'operatore? Perchè dare disponibilità di treni se poi non si possono realmente comprare i biglietti? Ma soprattutto perchè l'assistenza non è in grado di aiutare nemmeno un minimo ma tenta in ogni modo di farti chiamare il call center a pagamento che ha più di 1€ al minuto di spesa?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).